Moretto e Romano in coro: “Jimenez resta al Milan” Il piano del club

I più letti

Giacomo Todisco
Nato a Milano nel 1998, muove i primi passi nel mondo del giornalismo all' età di 20 anni. Con esperienza in campo sportivo in generale, sfrutta la sua passione per informarsi su gran parte del panorama calcistico. Appassionato di Premier League e Liga spagnola. Tifoso del Milan da sempre.

Decisione presa: Alex Jimenez sarà riscattato dal Milan. Gli aggiornamenti sul terzino di proprietà del Real Madrid da Matteo Moretto e Fabrizio Romano

La scelta era nell’aria da tempo e un infortunio di un mese e mezzo non ha cambiato i piani: Jimenez resterà al Milan. Con 24 partite in stagione tra tutte le competizioni di Primavera e prima squadra, il terzino classe 2005 ha lasciato un ottimo ricordo di sé in questo ultimo periodo dopo lo stop muscolare che l’ha fermato a marzo. Ma questo è solo uno dei motivi che hanno portato i rossoneri a decidere di puntare forte sul giocatore spagnolo, perché in lui vedono un profilo di grande prospettiva e che tanto può dare a un club che si affiderà a parecchi giovani.

Dove giocherà e quanto pagherà il Milan

Secondo quanto riportano Matteo Moretto e Fabrizio Romano, il Milan ha deciso di ingaggiare Jimenez attivando la clausola rescissoria nell’accordo con il Real Madrid di 5 milioni di euro. Nei giorni scorsi è stato raggiunta l’intesa per proseguire insieme e, nella prossima stagione, per il terzino è previsto un percorso tra l’Under 23 e la prima squadra.

A questo punto restano i passi formali per definire, ma l’affare è pronto per essere concluso. 

Ultime news

Notizie correlate