C’è anche Jimenez in Milan – Juventus: chi è il “nuovo Theo”?

I più letti

Lorenzo Iadevaia
Classe 1996, appassionato a 360 gradi di calcio, sport con uno spiccato interesse per il campo della comunicazione, dell'informazione e dei media, è cresciuto professionalmente nelle web radio con sede in Toscana tra Prato e Firenze come speaker in programmi radiofonici e rubriche sportive e come web editor di un portale di informazione prima di approdare a Radio Rossonera in qualità di redattore del sito web e ritornare a occuparsi di calcio seguendo le notizie del mondo Milan. L’attenzione allo scenario social e il desiderio di essere sempre informato e aggiornato sono le caratteristiche che lo contraddistinguono.

Infortunio anche per Bartesaghi che salta Milan – Juventus, Pioli sceglie Jimenez per sostituirlo tra i convocati

Stefano Pioli ha diramato le convocazioni per il match di questa sera a San Siro tra Milan e Juventus e oltre alle assenze già annunciate per infortuni o squalifiche figura anche quella di Davide Bartesaghi, al suo posto Alex Jimenez. Davide Bartesaghi è stato messo ai box da un problema alla caviglia, il tecnico emiliano ha deciso di portare su in prima squadra un altro prodotto della Primavera che sta ben facendo tra Primavera 1 e Youth League, primo posto in entrambe le competizioni. Nava, che fino alla scorsa stagione era titolare della formazione allenata da Ignazio Abate, siederà accanto a  Bartoccioni, il quale sarà il terzo portiere per il big match di stasera e usualmente portiere titolare della Milan Under 19. Il terzo giovane che andrà in panchina sarà Alex Jimenez, di ruolo terzino arrivato in estate dal Real Madrid.

MILAN – JUVENTUS, PIOLI IN CONFERENZA: “MASSIMA FIDUCIA IN MIRANTE, A TONALI VOLEVO BENE 10 ORA…”

Bartesaghi out in Milan-Juventus, c’è Jimenez

Stefano Pioli è costretto a rinunciare a un altro giocatore in vista di Milan – Juventus di questa sera, ovvero Davide Bartesaghi che è stato sostituito tra i convocati da Alex Jimenez. L’azzurro under 19 ha accusato un problema alla caviglia che gli impedirà di scendere in campo questa sera. Jimenez è, quindi, il terzo giocatore avanzato dalla Primavera alla prima squadra per il big match di Serie A. Prima di lui anche il portiere Bartoccioni che affiancherà Mirante e Nava tra i 3 a disposizione di Pioli. Jimenez, terzino come Bartesaghi, sarà la quarta opzione nel ruolo dopo Calabria e Florenzi che saranno i titolari e Kalulu che rientrerà questa sera dopo lo stop per l’infortunio al polpaccio durato per oltre un mese.

PRIMAVERA 1, IL MILAN IMPATTA SULLA ROMA CON OCCASIONE FINALE!

Alla scoperta di Alex Jimenez

Alejandro Jiménez Sanchez (per i compagni “Jime“) e per tutti Alex è nato a Madrid l’8 maggio 2005. La prima esperienza da calciatore l’ha vissuta nel Talavera e poi UD Talavera. Il grande salto nel 2012 quando all’età di 7 anni è passato nella cantera del Real Madrid. Nella sua esperienza con i blancos, Jimenez ha passato 3 ruoli: da attaccante, ad ala offensiva destra fino ad arrivare a stabilirsi come terzino destro. Le sue caratteristiche migliori sono: la corsa, l’aggressività nei duelli, i cross e gli assist decisivi. Nel gennaio 2023 è stato convocato per la prima volta con i grandi del Real Madrid, club con cui aveva firmato anche un ricco contratto da professionista fino al 2025 poi esteso fino al 2027. Nella sua giovane carriera vanta anche molte presenze con le nazionali giovanili spagnoli dall’under 15 fino all’Under 19 passando per l’U-17. Il terzino è paragonato a un suo collega di ruolo ed ex compagno di squadra, Carvajal, ma l’idolo è Trent Alexander Arnold.

La stima di Abate

Nell’estate 2023 Alex Jimenez si è trasferito al Milan, che lo ha aggregato al gruppo della Primavera di Ignazio Abate. Nel primo scorcio di stagione lo spagnolo ha trovato spazio nelle fila dell’Under 19 rossonera nonostante la concorrenza di Adam Bakoune. Abate stima molto Jimenez e infatti lo ha spostato a sinistra, nel ruolo occupato in prima squadra da Theo Hernandez.

JIMENEZ SUPER, IL MILAN LO VUOLE! MORETTO: “ECCO LA CIFRA DEL RISCATTO”

SCORRI PER ALTRE
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

Jimenez Milan Juventus

Ultime news

Notizie correlate