il 08/09/2023 alle 20:57

Zanetti: “L’eliminazione in Inter – Milan del 2003 fu molto dura, nel 2023 diverso…”

0 cuori rossoneri

Javier Zanetti è tornato sulla delusione del doppio pari del derby Inter – Milan in Champions del 2003 e sulla vittoria neroazzurra del 2023

Javier Zanetti in un’intervista rilasciata a Marca ha parlato degli euroderby Inter – Milan di Champions League. Il vicepresidente neroazzurro è tornato indietro di 20 anni al doppio pareggio del derby europeo deciso dal gol in trasferta di Andriy Shevchenko e dalla parata di Christian Abbiati su Kallon. L’ex capitano dell’Inter ha poi vuotato tutta la soddisfazione per la doppia vittoria nella doppia sfida del maggio 2023 che ha portato la squadra allenata da Simone Inzaghi alla finalissima della massima competizione europea per club poi persa contro il Manchester City a Istanbul. Qui le dichiarazioni di Javier Zanetti a Marca a poco più di una settimana da Inter – Milan.

Zanetti Inter Milan

La dura sconfitta del 2003 in Inter – Milan: le parole di Zanetti

Javier Zanetti nell’intervista a Marca ha parlato dell’emozione unica di giocare il derby di Milano: Inter – Milan. Il dirigente neroazzurro nelle risposte al quotidiano sportivo spagnolo ha ricordato i quattro derby più importanti della storia recente. I primi due presi in considerazione dall’argentino sono stati quelli della semifinale di Champions League 2002-2003 finiti con un doppio pareggio: 0-0 in “casa” del Milan e 1-1 in “casa” dell’Inter con gol di Shevchenko a cui ha replicato Obafemi Martins. Il passaggio in finale fu rossonero per la regola del gol in trasferta poi abolita dalla UEFA. L’ex centrocampista dell’Inter ha così parlato di quella delusione: “Quando sei in campo corri e cerchi di cambiare tu stesso il risultato. Essere in tribuna è molto difficile. Giocare il derby è molto particolare, è una situazione unica, una partita che tutti vogliono giocare, è sentita tantissimo in tutta la città. Quando ho dovuto perdere nel 2003 è stata molto dura perché abbiamo pareggiato entrambe le partite e a causa della regola dei gol in trasferta siamo stati esclusi dalla finale”.

Il fresco ricordo dell’euroderby 2023

Javier Zanetti è poi passato a un ricordo decisamente più dolce per lui e la tifoseria dell’Inter e al contrario da dimenticare per quella del Milan. Il vicepresidente neroazzurro ha ricordato le due vittorie nei due euroderby di semifinale del 2023 che hanno consegnato all’Inter la finale di Istanbul in cui però è arrivata la sconfitta contro il Manchester City a Istanbul con il gol decisivo di Rodri. Così Zanetti ha ricordato la qualificazione raggiunta a discapito del Milan: “L’anno scorso è stato diverso. L’Inter ha vinto entrambe le partite e penso che sia arrivata meritatamente alla finale di Champions League”.

ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Zanetti Inter Milan

 

NOTIZIE MILAN

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *