Alla scoperta di Jan-Carlo Simic, difensore centrale classe 2005 della Primavera del Milan autore di una grande prestazione contro il Real Madrid in amichevole
Jan-Carlo Simic, giocatore della Primavera del Milan classe 2005, ha stupito tutti nell’amichevole contro il Real Madrid giocatasi nella notte del 24 luglio: schierato al fianco di Fikayo Tomori, ha messo in campo una prestazione degna di nota, quasi da veterano di difesa, tenendo a bada un cliente scomodo come Jude Bellingham e opponendosi in extremis ad un tiro al volo di Militao in area di rigore nei minuti finali della prima frazione di gara.

I Blancos non hanno spaventato il giovanissimo centrale serbo che ha risposto subito presente alla chiamata di Stefano Pioli, il quale ha spiegato in conferenza stampa post partita che “Simic ha saputo solo stamattina che avrebbe giocato”, scelta legata alle vicissitudini di mercato che vedono coinvolto Matteo Gabbia, destinato al Villareal. Decisione che ha poi ripagato il tecnico rossonero, rimasto molto soddisfatto della prestazione del giovane difensore.
“L’ha fatto con personalità e con convinzione, sta lavorando molto bene”
Per Jan-Carlo Simic 70 minuti di altissimo livello nell’esordio col Milan: deciso negli anticipi, preciso nelle chiusure, ha dato sicurezza all’intero reparto difensivo facendosi sempre trovare nella posizione giusta al momento giusto, sia in fase difensiva che in fase offensiva. Incolpevole sulle due reti del pajarito Valverde che tra il 57’ e il 59’ hanno rimesso il risultato in equilibrio dopo il doppio svantaggio maturato nel primo tempo.
Chi è Jan-Carlo Simic?
Nato il 2 maggio 2005 a Nürtingen in Germania ma di nazionalità serba, Jan-Carlo Simic è arrivato al Milan dallo Stoccarda nell’agosto 2022. Titolarissimo nella formazione di Mister Abate, il suo tabellino conta 36 presenze in Primavera tra Campionato, Youth League e Coppa Primavera nella stagione appena conclusasi, condite da 2 gol e 2 assist. Il suo ruolo naturale è difensore centrale, ma può essere adattato anche come terzino destro o sinistro nell’evenienza; la sua fisicità (alto 186 centimetri) e i buoni piedi gli hanno inoltre permesso di giocare da regista di centrocampo nelle giovanili dello Stoccarda. Jan-Carlo Simic è un difensore moderno, che abbina sostanza e forza fisica ad aggressività e propensione all’anticipo: quando serve giocare la palla gioca la palla, quando non servono fronzoli è solido e convincente.
Jan-Carlo Simic fa parte del gruppo dei 5 del Milan Primavera che Stefano Pioli ha deciso di portare con sé nella tourneé negli Stati Uniti: oltre a lui, il portiere Lapo Nava, il terzino sinistro Davide Bartesaghi, il centrocampista Kevin Zeroli e l’attaccante Chaka Traorè. Giovani di prospettiva, pronti a farsi le ossa mettendo minuti nelle gambe giocando nel calcio “dei grandi”.
ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN
- CHI E’ KEVIN ZEROLI E PERCHE’ PIOLI LO PORTA IN TOURNEE NEGLI USA
- YOUTH LEAGUE, MILAN-LVIV: LO STACCO DI ZEROLI MANDA AVANTI I ROSSONERI!
- CALCIOMERCATO MILAN – ARRIVA IL “CRACK” DELLA CANTERA DEL REAL MADRID: PRIMAVERA O PRIMA SQUADRA?
- MILAN PRIMAVERA, RINNOVA TRAORE’ E NON SOLO: QUANTI MOVIMENTI!
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!