Questo pomeriggio, dopo le partite di Milan e Juventus, Xavier Jacobelli è intervenuto ai microfoni di Radio 24 nella trasmissione “Tutti Convocati”. L’esperto giornalista ha analizzato il momento dei rossoneri.
Queste le sue dichiarazioni: “È evidente che il derby di settimana prossima possa risultare non dico l’ultima spiaggia, ma la penultima sicuro, per il Milan. Il calcio veramente è capace di tutto: proprio contro il Sassuolo il 22 maggio scorso il Milan celebrava la conquista del suo diciannovesimo Scudetto con 3 gol in mezzora. Oggi ne ha incassati 3 in altrettanto periodo di tempo… Ma soprattutto ciò che ha colpito è lo stato psicologico di una squadra che non ha reagito”.
LEGGI QUI ANCHE – TIAGO PINTO: “ADDIO ZANIOLO? TUTTI SANNO COS’È SUCCESSO. HO ANCORA SPERANZE…”
Il problema è Stefano Pioli? Jacobelli risponde: “No, non credo affatto. Pioli è l’uomo che il 22 dicembre 2019, quando incassò 5 gol dall’Atalanta, visse il momento più difficile della sua gestione milanista che lo portò in qualche tempo alla riconquista dello Scudetto. Questo è assolutamente un momento paragonabile a quello. Così come allora trovò la forza di risollevare la squadra, dovrà farlo anche adesso”.
Infine, conclude centrando quello che, per lui, è il principale problema dei rossoneri: “C’è un dato di fatto che deve essere evidenziato: la squadra ha bisogno di rinforzi. Siamo al 29 gennaio e il mercato chiude dopodomani, ma il Milan paga la solitudine di Giroud e la sua grande fatica. Con Theo Hernandez, i due sono stati i più impegnati al Mondiale con 500 minuti. Origi ha segnato oggi, ma da quanto non lo faceva? Ibrahimovic torna forse a febbraio… Quando riversi tutto il peso della manovra su un giocatore di 36 anni che, per evidenti motivi, non può giocare tutte le partite, ti esponi al rischio”.
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!