Jacobelli bomber Thuram

Jacobelli consiglia il bomber: “Il Milan avrebbe bisogno di lui”

0 cuori rossoneri

In un editoriale sulle colonne del Corriere dello Sport, il giornalista Xavier Jacobelli ha dato un consiglio per gli acquisti al Milan in un reparto dove il rendimento è calato.

“Milan e Inter sono avvolte da una bruma improvvisa, avvolgente, grigia come il momento dei campioni e dei vicecampioni d’Italia in carica. L’eliminazione dei rossoneri dalla Coppa Italia, addirittura negli ottavi di finale, è stata bruciante. È scaturita tre giorni dopo l’inopinato pareggio interno con la Roma, figlio di due incertezze della difesa che, già a Salerno, aveva palesato un’inusitata fragilità, ripensando al campionato dello scudetto. Seconda in classifica con la Juve, a sette punti dal Napoli, la squadra di Pioli contro il neotremendismo granata ha pagato a caro prezzo il peccato di presunzione della formazione iniziale, riveduta e corretta dal tecnico fuori tempo massimo”.

LEGGI QUI ANCHE   -BENNACER: “C’E’ QUALCOSA DI SPECIALE TRA ME E I TIFOSI DEL MILAN, VOGLIO DARE TUTTO!”-

“E poi c’è il mercato: passato, presente e futuro. Dest, Vranckx, De Ketelaere non ingranano, anche se il Signor 35 Milioni ha colpito un palo, ma ha dovuto giocare da falso centravanti, non esattamente il massimo delle sue aspirazioni. Giroud è terribilmente solo e, a 36 anni non può giocare tre partite a settimana. Ibra dovrebbe tornare solo a metà febbraio, per il Tottenham; di Origi e Rebic si sono perse le tracce. Ancora: vogliamo parlare di Leao? Firma, non firma, boh, chissà. Maldini e Massara hanno più pazienza di Giobbe, ma a Casa Milan cominciano ad averne le tasche piene del tira e molla del portoghese sul cui capo pende sempre la spada di Damocle dei 19 milioni che qualcuno dovrà pagare allo Sporting. Ma chi? E come? E quando?”.

LEGGI QUI ANCHE   -TOGNACCINI (EX MILAN LAB): “INFORTUNI? MILAN IN SALUTE, LA PREPARAZIONE DI PIOLI HA UN SENSO”-

“A diciotto giorni dalla chiusura invernale, il Milan ha un gran bisogno di un bomber: uno che non costi uno sproposito, ma segni. Un candidato ad hoc potrebbe essere Marcus Thuram, 25 anni, 17 presenze e 13 gol stagionali, libero dal 1° luglio: se il Borussia Moenchengladbach non pretendesse la luna per l’indennizzo di gennaio, si potrebbe anche fare. Fra cinque giorni, a Riyad, Milan e Inter si ritroveranno di fronte per la Supercoppa. Con una certezza che renderà le cose più chiare: non ci sarà la nebbia”.

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Jacobelli bomber Thuram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Radio Rossonera Live

live