Fresneda, l’ex obiettivo del Milan lascia il Valladolid: la destinazione

I più letti

Lorenzo Iadevaia
Classe 1996, appassionato a 360 gradi di calcio, sport con uno spiccato interesse per il campo della comunicazione, dell'informazione e dei media, è cresciuto professionalmente nelle web radio con sede in Toscana tra Prato e Firenze come speaker in programmi radiofonici e rubriche sportive e come web editor di un portale di informazione prima di approdare a Radio Rossonera in qualità di redattore del sito web e ritornare a occuparsi di calcio seguendo le notizie del mondo Milan. L’attenzione allo scenario social e il desiderio di essere sempre informato e aggiornato sono le caratteristiche che lo contraddistinguono.

Ivan Fresneda lascia il Valladolid, il terzino seguito in passato dal Milan è a un passo dal trasferimento allo Sporting Lisbona

Ivan Fresneda è stato uno dei terzini più seguiti dai top club europei tra i quali il Milan, ma lo spagnolo sta per trasferirsi in Portogallo allo Sporting Lisbona. Il classe 2004 lascerà il Real Valladolid, club che lo ha lanciato tra i professionisti e che incasserà una doppia cifra, e firmerà un quinquennale con la società portoghese. Soddisfatte le richieste economiche della squadra spagnola. Il laterale destra era finito sul taccuino prima della gestione sportiva rossonera guidata da Paolo Maldini e Frederic Massara e il suo nome era stato accostato alla società con sede in via Aldo Rossi anche nella sessione di calciomercato attualmente in corso. Il profilo di Fresneda aveva attirato l’attenzione anche di altri top club europei di Liga e Serie A.

Fresneda da obiettivo del Milan allo Sporting Lisbona

La parabola di Ivan Fresneda prenderà slancio dal Portogallo precisamente Lisbona e lo Sporting Club de Portugal. Il passaggio del terzino classe 2004 dal Real Valladolid ai Leoes si sta per concretizzare a titolo definitivo per la cifra di 10 milioni di euro + bonus, come riportato da Tuttomercatoweb.com. Fresneda, già seguito a lungo dal Milan, firmerà un quinquennale fino al 30 giugno 2028 con i biancoverdi. Lo spagnolo non era stato seguito solo dalla società rossonera nelle due gestioni sportive che si sono susseguite nell’ultimo anno, ma anche dal Barcellona e la Juventus.

Il profilo di Ivan Fresneda

Iván Fresneda è nato nel 2004 a Madrid. I suoi inizi sono stati a 4 anni nelle giovanili del CF Quijorna prima di passare a 9 anni nell’EFMO Boadilla. Il grande salto è arrivato successivamente con l’entrata nella cantera del Real Madrid. Nei merengues la permanenza è stata di 4 stagioni per poi passare nel Club Deportivo Leganés. Fresneda ha fatto il suo salto definitivo tra i professionisti con il Real Valladolid dove è approdato nel 2020 a 16 anni. Il primo periodo lo ha passato nelle fila delle formazioni giovanili, però le sue qualità lo hanno portato a essere inserito nel giro della squadra B dei bianco-viola. l 9 settembre 2022 a 18 anni ancora da compiere. Si è subito guadagnato un posto da protagonista nella squadra legata a Ronaldo con le sue 18 presenze. Fresneda conta anche presenze con l’Under 18 e l’Under 19 della Spagna. Nell’europeo under 19 2023 a Malta si è fermato in semifinale con la Roja, eliminato dall’Italia di Bollini poi laureatasi campione d’Europa.

ARTICOLI CORRELATI:
NOTIZIE MILAN E NEWS MILAN

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Fresneda Milan

 

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate