Italia, ben 13 giovani del Milan convocati: a segno già in due

I più letti

Giacomo Mirandola
Residente in un paesino in provincia di Novara, nasce a Gallarate il 21 dicembre 1998, poche ore dopo Kylian Mbappé, con cui condivide la passione ma non il talento. Diplomato al liceo scientifico e laureato in Scienze della Comunicazione, la sua vita, alla costante ricerca di emozioni, lo ha portato a conoscere e ad appassionarsi a quasi tutti gli sport praticati sul pianeta. Giornalista, speaker e audiodescrittore all'occorrenza, fa questo lavoro per esigenza, non per scelta. Un solo obiettivo: trasmettere agli altri anche solo un parte delle emozioni che lo sport gli sa regalare ogni giorno.

Sono addirittura 13 i calciatori del Milan convocati dalle nazionali giovanili azzurre in questa sosta: l’Italia apprezza il lavoro dei rossoneri

Dall’U17 fino all’U21, l’Italia dimostra di apprezzare la bontà del lavoro fatto dal Milan sulle sue formazioni giovanili. Sono ben 13 i calciatori rossoneri convocati a rappresentare gli azzurri. Due di loro sono anche già andati in gol: Mattia Liberali con l’U17 contro l’Olanda e Kevin Zeroli, capitano della formazione primavera, con l’U19 contro la Scozia. In entrambi i casi erano partite valide per la qualificazione al prossimo europeo di categoria.

Tutti i convocati

Come detto si parte dall’U17, dove sono ben 5 i rossoneri convocati: Longoni, Cappelletti, Liberali, Sala e, ovviamente, Camarda. Longoni non ha ancora nemmeno esordito con la formazione primavera di Ignazio Abate. Cappelletti, invece, ha totalizzato in stagione le sue prime due presenze. Liberali e Camarda, invece, hanno già avuto diverse occasioni per farsi vedere tra gli U19 con la maglia del Milan. L’Italia U18 ha convocato Bakoune, Magni e Scotti per le due amichevoli contro l’Austria. In U19 convocati Bartesaghi, Zeroli e Sia, con il secondo, come detto, già a segno contro la Scozia. Filippo Terracciano ha l’opportunità di ritrovare un po’ di minutaggio con l’Italia U20. Infine, in U21, è stato convocato Lorenzo Colombo, attaccante del Monza in prestito però dal Milan.

Ultime news

Notizie correlate