Intervistato da TUTTOmercatoWEB, l’attuale allenatore della Reggina e bandiera rossonera Filippo Inzaghi ha parlato in questi termini degli addii di Ibrahimovic, Maldini e dello stato d’animo del fratello Simone in vista delle finale di Champions League di domani.

ULTIME NOTIZIE MILAN – (VIDEO) FELIPE MELO PERDE E PROVOCA: CHE RISPOSTA DI DEMICHELIS! –
Inzaghi, il percorso di un allenatore deve passare dalla gavetta?
“Non si può mai dire, mio fratello ha fatto le giovanili e poi è andato direttamente alla Lazio affermandosi. Io ho preso una strada più complicata. Al di là della categoria io sono soddisfatto della mia carriera, io non penso a dove potrò arrivare, penso solo a divertirmi e a dare qualcosa ai giocatori. Stare in mezzo al campo è la mia vita”.
Ha sentito Simone in vista della finale?
“So quello che può passare nella sua testa… Lo sento emozionato. Penso abbia poco da perdere, per un allenatore è l’apice della carriera e lui se l’è meritato. Giocano contro la più forte del mondo, forse quasi imbattibile, ma siamo undici contro undici… Penso che stasera non dormirà. L’unica cosa che posso dirgli è di godersi ciò che ha fatto e pensare che il lavoro premia sempre. Complimenti a lui, mi auguro che vinca perché se lo meriterebbe”.
Inzaghi, il calcio italiano è in ripresa?
“Mi è dispiaciuto per Fiorentina e Roma, avevano fatto due ottime gare. Possono rimproverarsi poco. Diamo comunque merito a tre italiane di essere arrivate in finale e di aver ridato lustro al calcio italiano. Spero che il prossimo anno si torni in questa situazione, vorrebbe dire che il calcio italiano è in ripresa”.
L’addio di Maldini al Milan?
“Tutti pensiamo quelle cose lì… Da quando è arrivato lui hanno vinto lo scudetto, sono arrivati in semifinale di Champions… E’ una leggenda, un grande uomo, ma non entro nel merito”.
Ibrahimovic può diventare allenatore?
“Può fare tutto, ma bisognerebbe chiederlo a lui. In questi giorni lo chiamerò, è un grande amico. Dispiace quando certi campioni lasciano, ma è stata una festa bellissima per lui e qualsiasi cosa farà la farà bene, Mi auguro rimanga al Milan, dopo aver perso Maldini lui può dare molto”.
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!