Inzaghi, Nesta, Aquilani, Gattuso: gli ex Milan hanno trovato casa

I più letti

Quattro tecnici con un passato al Milan in comune, tutti hanno trovato una panchina per la prossima stagione: tre in Italia, uno all’estero

Protagonisti della leggendaria storia del Milan: Filippo Inzaghi, Alessandro Nesta, Alberto Aquilani e Gennaro Gattuso hanno un passato rossonero in comune alle spalle. Sono tutti diventati allenatori e stanno acquisendo sempre più esperienza in questa nuova veste. In mezzo al complesso domino delle panchine hanno tutti trovato una sistemazione in vista della prossima stagione, uno affronterà in Milan in Serie A. Memorabile l’istinto del gol di Superpippo Inzaghi, lo ricorda anche Shevchenko in una recente intervista; inizia la sua carriera da allenatore con gli Allievi del Milan, arrivando in prima squadra tramite un processo graduale che passa anche dalla Primavera rossonera. Diverse tappe lo hanno portato oggi al Pisa, manca solo l’ufficialità.

Le altre scelte

Sfiderà il suo passato Alessandro Nesta, che in Serie A affronterà il Diavolo sulla panchina del Monza. Il suo posto alla Reggiana verrà preso, secondo il Corriere dello Sport, proprio da Alberto Aquilani, che chiude il cerchio di questo ingarbugliato scambio di panchine: la scorsa stagione aveva infatti allenato il Pisa e verrà sostituito, come detto, da Inzaghi. A sua volta, il tecnico romano prenderà il posto di Nesta con gli emiliani. Escluso da questa girandola di cambi è Gennaro Gattuso. L’ex mastino del centrocampo rossonero è quello che tra i quattro ha più esperienza in panchina, ha già allenato in piazze importanti come Milan, Napoli, Valencia e Marsiglia. Nella prossima stagione allenerà l’Hajduk Spalato, la società lo ha già annunciato con un comunicato ufficiale.

Ultime news

Notizie correlate