Parla l’investitore RedBird: “Tifosi, fiduciosi e consapevoli! Maldini un grande, ma…”

I più letti

Giacomo Todisco
Nato a Milano nel 1998, muove i primi passi nel mondo del giornalismo all' età di 20 anni. Con esperienza in campo sportivo in generale, sfrutta la sua passione per informarsi su gran parte del panorama calcistico. Appassionato di Premier League e Liga spagnola. Tifoso del Milan da sempre.

Riccardo Silva è un investitore, imprenditore e azionista di minoranza del Milan. Oggi, in esclusiva a SempreMilan.com, ha rilasciato un’intervista per dare ai tifosi rossoneri un’idea di ciò che sta accadendo. Di seguito, le dichiarazioni integrali.

Le cose al Milan sembrano un po’ caotiche al momento…

“No, non lo chiamerei caos. È solo un cambiamento. Parlo solo come tifoso e come investitore, non come rappresentante dell’AC Milan. In primo luogo, penso che Paolo Maldini sia una leggenda, è incredibile, rappresenta l’AC Milan sul campo e fuori dal campo. Credo abbia fatto un ottimo lavoro in questi cinque anni come dirigente, quindi dobbiamo ringraziarlo, sarà sempre l’AC Milan. Che sia al club o meno. Naturalmente, tutti sanno chi è Maldini, e penso abbia fatto un ottimo lavoro e sarà sempre amato dai tifosi del Milan.

Credo sia stato fantastico anche nell’ufficio dirigenziale, ha fatto un ottimo lavoro, e dobbiamo tutti ringraziarlo. È un grande uomo, è stato un grande giocatore e un grande dirigente. Allo stesso tempo, se Gerry Cardinale pensa che questo sia il momento giusto per un cambiamento, noi gli affidiamo la nostra fiducia. Le cose possono cambiare, le cose possono evolversi”.

Poi, l’investitore di RedBird nel Milan continua:

“Voglio anche dire che abbiamo una buona squadra nell’ufficio dirigenziale del Milan, in particolare Giorgio Furlani e Geoffrey Moncada, di cui dobbiamo essere consapevoli. Abbiamo una squadra da sogno. Furlani è uno dei tre migliori dirigenti di calcio al mondo secondo me, ed è stato fondamentale nel periodo di Elliott per far crescere il club, per ripulire i conti che erano terribili dopo la proprietà di Yonghong Li.

Allo stesso tempo ha migliorato le prestazioni sul campo e portato allo Scudetto, quindi ha già dimostrato sul lato Elliott quanto sia bravo e ora lo sta dimostrando come CEO del Milan”.

ULTIME NOTIZIE MILAN – IL COMUNICATO SU PAOLO MALDINI E LA FINE DEL SUO INCARICO

Su Moncada, invece, dichiara:

“È un altro elemento di questa squadra da sogno. È uno dei segreti meglio custoditi dell’AC Milan. È uno dei migliori talent scout al mondo, in ascesa. Penso che possa gestire posizioni sempre più importanti. Perciò, Paolo Maldini è una leggenda, un grande ex giocatore e ha dimostrato di essere un grande dirigente nei suoi cinque anni al Milan”.

Non c’era la possibilità che Maldini e Massara continuassero come parte di questa “squadra da sogno”? Le differenze di opinione e di strategia accadono nel calcio erano solo troppo grandi per continuare insieme?

“Non voglio entrare in questi dettagli, penso solo che le cose possano evolversi e se Gerry Cardinale ha pensato che fosse il momento giusto per un cambiamento, gli affidiamo la nostra fiducia. Ripeto, Maldini era ed è fantastico, ma abbiamo altri dirigenti che sono tra i migliori al mondo, quindi dobbiamo essere ottimisti”.

In base a quanto hai detto su Furlani e Moncada, ci saranno promozioni interne per colmare il vuoto e non ci sarà nessuno che arriverà dall’esterno? L’investitore di RedBird Riccardo Silva risponde:

“Non posso commentare questo, dico solo che abbiamo persone fantastiche nel nostro club già e possono tutte fare un lavoro fantastico. Dobbiamo esserne consapevoli, perché non penso che sia stato osservato abbastanza dai tifosi del Milan e anche dai media. Certo, Paolo Maldini è Paolo Maldini, è un simbolo del calcio in tutto il mondo, ma allo stesso tempo forse la maggior parte dei tifosi rossoneri non è pienamente consapevole di quanto sia bravo Furlani e Moncada”.

Infine, su questa linea continua e conclude:

“Sono tra i migliori! I migliori di tutti, ognuno nella propria specializzazione. Dobbiamo essere felici e ottimisti. Penso che RedBird stia facendo un ottimo lavoro, quindi sono molto ottimista per il futuro. Abbiamo fatto molto bene negli ultimi anni, e possiamo fare molto bene anche in futuro”.

Tempo fa, Riccardo Silva aveva raccontato la nascita della sua passione per il Milan: QUI l’intervista di qualche mese fa a Sky Sport 24.

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

investitore redbird silva

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate