Investcorp-Milan: che polemica da parte delle ONG

Il passaggio di proprietà del Milan da Eliott a Investcorp per 1,1 Mld dovrebbe essere nell’aria.

La notizia però non ha lasciato indifferenti certe organizzazioni non governative (ONG), in particolare “Americans for Democracy & Human Rights in Bahrain” che ha accusato Investcorp di sportwashing:

Gli italiani amano il calcio. Ci siamo tanto affezionati perché, come individui e come comunità, ci rivediamo nei valori delle competizioni calcistiche. Il calcio è unione, fratellanza, legame, sana competizione, tradizioni, storia, racconti di famiglia. E allora perché dobbiamo rovinare un tale attaccamento così profondo e toccante con una delle più immorali e disoneste prassi di questo secolo: lo sportwashing”.

Leggi QUI – Ordine su Leao

Lo sportwashing è un metodo attraverso il quale determinati attori influenti, compiono azioni come comprare società o ospitare eventi sportivi importanti, per mascherare attività più losche ed ambigue.

Continua ADHRB

«Meno attenti sono stati i rossoneri, ora pronti ad essere venduti per 1,1 mld di euro ad un’azienda un po’ ambigua, la Investcorp, un fondo di investimenti da miliardi di dollari stabilitosi a Manama ma con clienti da tutto il mondo, e soprattutto, da tutti i settori, sia privati che pubblici. Ed è proprio qui che i dilemmi etici avanzano. Quali sono i suoi clienti pubblici? Quanti fondi vengono ceduti al governo locale e alla famiglia reale? Da anni il Bahrain sta tentando, con anche un certo successo, di migliorare la sua reputazione di regime illiberale e dittatoriale che silenzia, tramite ogni mezzo, qualsiasi tipo di dissidenza religiosa, politica e culturale, lasciando marcire nel fondo della società la maggioranza della sua popolazione»

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Tutti convocati

Radio rossonera live

torna al live

La radio 24/7 dedicata al Milan