Sorrentino screen

Sorrentino: “Maignan trasmette sicurezza. Scudetto? Vi dico la mia…”

0 cuori rossoneri

In una lunga intervista per la Gazzetta dello Sport, Stefano Sorrentino, ex portiere del Chievo, ha esaltato Mike Maignan dopo le ottime prestazioni alla prima stagione in Serie A. Queste le sue parole:

Sul suo arrivo: “Non amo i paragoni, ma andare a sostituire uno dei portieri più forti al mondo era tosta. Bravo lui a calarsi nel mondo Milan. Sembra già un veterano. Quello che mi ha colpito di più di lui è il carattere, il senso di leadership con cui comanda la difesa. Trasmette sicurezza. L’ho visto dal vivo un paio di partite e mi sono detto “Sì, è un top player”. Lo conoscevo già dal Lille”.

Sull’adattamento: “Avrà imparato l’italiano in due mesi. Questo ti fa capire la sua mentalità. Ho giocato tre anni all’estero, due con l’AEK Atene in Grecia e uno al Recreativo Huelva in Spagna. So che non è facile”.

Su Pioli: “L’ho avuto al Chievo, è stato come un secondo padre. Cerca sempre di avere un gran rapporto con i suoi giocatori. È la sua forza. La pacca sulla spalla, la battuta al momento giusto, il rimprovero che ti fa capire dove sbagli, i sorrisi. In questo Stefano è il numero uno”.

Sullo scudetto: “Sarà una lotta punto a punto, ma il Milan è lì”.

LEGGI QUI Adani: “Il Milan se vince lo farà con merito. È l’unica che non ha tradito”

sorrentino screen

 

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Radio Rossonera Live

live