Sconcerti: “Milan con 3 mediani, se li avesse avuti prima…”

0 cuori rossoneri

Nell’editoriale su TMW, Mario Sconcerti analizza la mossa tattica che ha permesso a Pioli di riguadagnarsi la testa della classifica.

Sulla trovata tattica di Pioli
“Il Milan sta giocando con tre centrocampisti titolari continuativamente, cosa che se avesse avuto prima avrebbe fruttato più punti. Sostituire Diaz con Kessiè dà maggiore solidità ed è una mossa che può pesare molto. Adesso le squadre raramente giocheranno benissimo, questo è il periodo della gestione delle partite. E poi c’è da dire che tutte lì davanti sono imperfette, per questo rimane un campionato equilibrato”.

-Leggi QUI anche “Milan incantato dal giovane dell’Empoli! Si punta a bruciare la concorrenza”-

Poi, sull’Inter e sulla Juve, aggiunge:
“La rosa dell’Inter non è un punto di forza. L’Inter ha dei ricambi importanti ma non dove veramente servono, a centrocampo e in difesa. Non mi sembra avere dei sostituti che possano far dimenticare i titolari. Il pragmatismo di Allegri servirà in un altro momento, perché pur vincendo rimane distante dalla prima, ma Allegri è stato comunque molto bravo perché da una squadra allo sbando è riuscito ad uscire fuori da questa situazione avendo finalmente una squadra.”

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Radio Rossonera Live

live