Pioli: “Sono soddisfatto. Se tutti si allenano bene, tutti giocano”

0 cuori rossoneri

Nel post partita della vittoria del Milan contro il Bologna, l’allenatore rossonero Stefano Pioli ha analizzato il match ai microfoni di DAZN.

Sulla partita: “Sono soddisfatto del lavoro della squadra. l’impegno dei giocatori e la voglia di vincere la partita sono stati decisivi. Ci siamo alzati da soli le aspettative, e questo un bene. Vedo i miei giocatori affamati, vedo la voglia di scrivere altre pagien di storia del Milan. Dobbiamo lavorare ancora sui dettagli. Serve essere più lucidi nelle scelte”

Sulle sue reazioni a bordocampo: “Non mi sono arrabbiato ma non mi piace il posseso palla a vuoto. Abbiamo giocatori che stressano la difesa avversaria. Il giocatore in possesso deve capire quando ha senso provare il lancio o no, anche gestire la palla palleggiando nella metà campo avversaria può servire. Dobbiamo essere bravi a fare entrambe le cose.

Su De Ketelaere: “È forte e molto intelligente. Ha qualità, fisicità, talento. Servirà un po’ di tempo per conoscere la nuova realtà, il nuovo campionato e soprattutto i nuovi compagni. Sicuramente farà divertire i tifosi”

Sulla chiave tattica del match: “Oggi Charles ha giocato molto vicino ad Olivier, era preparato così. Poteva andare anche più in profondità di come ha fatto. Abbiamo fatto bene, ma alcuni movimenti li possiamo migliorare. Oggi abbiamo giocato quasi con due attaccanti, ma come si gioca dipende dalle qualità dei giocatori e dalla disposizione delle difese”

Sui cambi: “Se continueremo a giocare per noi, per la squadra andrà bene. Sanno che non è importante la quantità di minuti, ma la qualità. Da oggi per le prime dello scorso campionato inizia una nuova stagione, si gioca ogni 3 giorni. Io voglio dare un’occasione a tutti, se continuo a vedere tutti che si allenano bene e danno il massimo, continueranno a girare tutti”

Su Leao: “Leao è sereno e disponibile. Sa di avere un grande potenziale ma sa di poter migliorare. Non mi è mai sembrato svogliato, si impegna sempre molto. Poi a tutti può capitare una partita no”

Su Thiaw: “Domani farà le visite mediche, poi sarà ufficiale”

 

 

 

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Photocredit: acmilan.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Radio Rossonera Live

live