Mercato Milan

Masala: “Il Milan deve accelerare sul mercato, non sempre il miracolo riesce”

0 cuori rossoneri

In un editoriale sulle colonne della Gazzetta dello Sport, il giornalista Andrea Masala ha parlato del mercato e del momento no di Milan e Inter, che tra cinque giorni si sfideranno a Riyad per la Supercoppa Italiana.

“SuperCoppa o super toppa? Il derby della prossima settimana in Arabia Saudita può rivelarsi un premio di consolazione per Milan e Inter. I club vincitori degli ultimi due scudetti rischiano di rassegnarsi, già a gennaio, a campare di ricordi e di trofei di seconda fascia. Meglio darsi una mossa, e subito. In campionato i rossoneri restano in corsa, ma spesso pagano caro finali disastrosi. Da qui prende spunto l’avvelenata del tecnico campione d’Italia: altro che il compassato Padre Pioli. Il Milan quindi dovrà dedicarsi all’Europa. Gli ottavi in Champions appaiono meno proibitivi rispetto ad altre edizioni: il Tottenham per i rossoneri, il Porto per i nerazzurri. A febbraio e a marzo ci si aspetta sfide accessibili, a patto di presentarsi in condizioni migliori rispetto a ora”.

LEGGI QUI ANCHE   -CRISCITIELLO: “MILAN, MERCATO INDECENTE! MALDINI SI ASSUMA LE RESPONSABILITA'”-

Masala sul mercato del Milan: “Il Milan ha puntato su De Ketelaere, che gira a vuoto senza meta e senza gol. Leao, Theo Hernandez e Maignan sono stati ottimi investimenti, ma non sempre il miracolo riesce. Come evidenziano gli ingaggi di Origi, Adli, Dest e Vranckx, figure che non lasciano traccia. Pioli si ritrova con un organico che soffre del pesante scarto tra titolari e riserve, con Giroud che a 36 anni fa gli straordinari e Ibra che forse è pronto per un altro Sanremo”.

LEGGI QUI ANCHE   -ESCLUSIVA, PELLEGATTI: “RITIRO? VORREI CAPIRE COSA PREOCCUPA PIOLI…”-

“Lo scenario non è apocalittico, però è meglio preoccuparsi prima che si complichi senza rimedi. Cardinale e Zhang si concentrino anche sull’aspetto sportivo. La città si propone di far viaggiare tutti a 30 all’ora. Milan e Inter puntino al contrario: diano una bella accelerata, in campo e sul mercato, degna di chi ha collezionato dieci Champions. Con il massimo rispetto per le SuperCoppe”.

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Mercato Milan

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Radio Rossonera Live

live

EnglishGermanItalianSpanish