L’ex portiere: “Donnarumma? Situazione al Milan da gestire diversamente. Il PSG la scelta giusta”

1 cuore rossonero

Intervenuto ai microfoni di Radio Radio, l’ex portiere di Sampdoria e Inter Gianluca Pagliuca ha parlato di Gianluigi Donnarumma.

Prima, però, parla dell’alternanza tra Onana e Handanovic, facendo riferimento a Mike Maignan: “Se il portiere è veramente forte dovrebbe giocare sempre sia in campionato che in Champions. Ad esempio l’Handanovic di qualche anno fa meritava di giocare tutte le competizioni, ma quest’anno sono d’accordo con la scelta di Inzaghi di alternarlo con Onana. Per intenderci il Maignan della situazione è assolutamente insostituibile”. Su Tatarusanu: “Ha fatto diverse volte il titolare già l’anno scorso. E’ un discreto portiere che può dare buone garanzie”.

Gli viene poi chiesto delle favorite per lo Scudetto: “Resto dell’avviso che l’Inter ha ancora qualcosa in più delle altre, ma ultimamente sta avendo troppi passi falsi. Vedo molto bene anche il Napoli che mi sta davvero stupendo, senza dimenticare Milan e Juventus. I bianconeri non è mai morta, soprattutto quando recupererà tutti gli infortunati”.

LEGGI QUI LA STATISTICA INCREDIBILE SU LEAO

Alla domanda su Donnarumma, Pagliuca risponde così: È andato in una grandissima società come il Paris Saint Germain e ha fatto bene. La situazione precedente con il Milan non è stata forse gestita benissimo un po’ da tutte le parti in causa. La cosa poteva essere gestita diversamente anche da parte di chi lo gestiva. L’anno scorso poi è incappato in una stagione particolare con un allenatore che lo alternava sempre con l’altro portiere e questo non ha fatto bene ad entrambi. Quest’anno invece lo vedo molto più sereno da titolare fisso”.

Chi sono i suoi portieri preferiti? “Di bravi ce ne sono tanti. Courtois nella finale di Champions tra i pali del Real Madrid mi ha fatto commuovere. Ovviamente mi piace tanto Donnarumma che ha ancora un ampio margine di miglioramento. Da sottolineare anche Vicario dell’Empoli che ho avuto modo di apprezzare nel match del Dall’Ara contro il Bologna”.

Segui la nostra pagina Facebook per sapere tutto quello che succede nel mondo Milan!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Radio Rossonera Live

live