L’ex CT: “Ora il Milan dà la sensazione di essere forte”

0 cuori rossoneri

Intervistato da Tuttomercatoweb, l’ex CT della Nazionale Italiana Gian Piero Ventura ha parlato dell’inizio della Serie A 2022/2023.

Sulla prima giornata di Serie A
“La prima giornata di Serie A ha confermato che il Milan prosegue da dove aveva lasciato. Una squadra compatta che da la sensazione di essere forte. Ha acquisito consapevolezza”.

Ha avuto un grande impatto il Napoli.
“Mi ha stupito positivamente. Ha perso calciatori pesanti da Koulibaly ad Insigne fino a Mertens. Nonostante queste perdite ho visto una squadra consapevole, bisogna dargli grande merito”.

E la Juve?
“Diventa difficile dare un giudizio. Andrà giudicata quando sarà al completo. Al di là Di Maria mancavano Chiesa e Pogba. Sicuramente è nettamente più forte rispetto all’anno scorso”.

LEGGI QUI ANCHE   -GRAVESEN (DS MIDTJYLLAND): “ONYEDIKA? VOGLIAMO TENERLO! A MENO CHE…”-

Ha ancora tempo per fare mercato il Verona, a caccia di rinforzi.
“Ha venduto per necessità. Deve dimenticare quello che è successo l’anno scorso. Ha fatto qualcosa di straordinario. Quest’anno è cambiato l’allenatore e sono mutati anche gli interpreti. Basti pensare a Caprari e Simeone e probabilmente anche Barak. Dovrà mettere da parte qualsiasi sogno e guardarsi alle spalle”.

E il suo ex Toro, mister?
“Se Schuurs si rivelerà un calciatore importante il Torino sarà più forte dell’anno scorso. Dovrà riuscire a sopperire alla perdita di Bremer. La squadra è competitiva. Ricci ha un anno di lavoro in più, Miranchuk è un grande rinforzo”.

Belotti è ancora senza squadra…
“Quando arriva il momento di cambiare squadra e il giocatore vuole andare bisogna lasciarlo andare. Nessuno me compreso poteva pensare che rifiutasse un triennale senza avere altro tra le mani, ha sorpreso tutti. Credevo che avesse qualcosa di pronto è assicurato. Ma l’uscita poteva essere migliore, alla Mertens. In ogni caso è un giocatore importante. E chi lo prenderà troverà un calciatore affamato, come quello che ho portato io in granata”.

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

photocredits: acmilan.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Radio Rossonera Live

live