José Altafini a TuttoSport: “Milan e Napoli si faranno male”

0 cuori rossoneri

José Altafini

“Sarebbe stato più bello per lo spettacolo che si fosse disputata qualche mese fa – ha detto José Altafini ai microfoni di TuttoSport – Scenderanno in campo due squadre che sono in grossa difficoltà per via degli infortuni. Un incontro con tutti gli effettivi sarebbe stato uno spettacolo per tutti, così sarà una gara un po’ monca.
Quelle che ne trarranno davvero un grosso vantaggio sono Inter e Atalanta. Milan e Napoli si faranno male: almeno una delle due, se non entrambe, per forza di cose, dovrà perdere punti.

Ibrahimovic? Secondo me va utilizzato nell’ultima mezz’ora di gioco, non più dal primo tempo e dall’inizio della partita. Anche con l’Udinese è capitato che non sfruttasse al meglio alcune situazioni nella prima parte di gara, mentre alla fine ha approfittato della stanchezza degli avversari.

Pioli? Per me si tratta di un allenatore molto bravo, uno che finora ha lavorato davvero bene, ma contro l’Udinese ha sbagliato la formazione, lasciando fuori alcuni dei giocatori migliori, vedi Tonali. I padroni di casa si sono portati in vantaggio e le seconde linee dei rossoneri hanno fatto fatica contro i friulani, che ne hanno approfittato, arrivando ad un passo dalla vittoria. Il Milan non avrebbe mai recuperato se non ci fosse stato il gol di Ibra, che ha tirato fuori dal cilindro una vera e propria magia. Ora però non facciamo processi a Pioli, non aveva praticamente mai sbagliato negli anni precedenti, doveva arrivare anche il suo turno”.

Guarda QUI la puntata di ieri di Radio Rossonera Talk con l’anteprima della nostra inchiesta infortuni

José Altafini Milan-Napoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Radio Rossonera Live

live