Papin: “Vi spiego perché Origi e Giroud dovrebbero giocare insieme”

0 cuori rossoneri

Jean-Pierre Papin, ex grande attaccante rossonero, è stato intervistato da Sportweek nella giornata di oggi.

LEGGI QUI LA DATA DEE VISITE MEDICHE DI CDK

Su Giroud: “Giroud ha il Milan nel cuore come me. Quest’estate l’ho sentito mi ha detto di essere impregnato di Milan: «Qui mi sento benissimo, quando faccio gol lo faccio prima di tutto per i tifosi». E’ rimasto impressionato dalla storia che si respira a San Siro e lo capisco”

Su Maignan: “Mike è già tra i primi in assoluto, non so se riuscirà a sorpassare Lloris per il Qatar ma il futuro è suo. Che fosse molto bravo con i piedi è risaputo, ma in Ligue 1 non gli avevo mai visto giocare il pallone come la scorsa stagione. Al Milan ha fatto dei progressi enormi, anche dal punto di vista caratteriale: in campo è sereno e sicuro come solo i grandi portieri sanno essere”

Su Theo: “Un calciatore straordinario, in continua evoluzione anche dal punto di vista tattico. Ed è merito di Pioli. Theo è potente, difende sempre meglio e quando parte palla al piede puoi aspettarti di tutto. Compresi i gol alla Messi come contro l’Atalanta”.

Sul Milan del passato: “Quella squadra era perfetta, chiunque avrebbe fatto un po’ di panchina. Se devo scegliere un giocatore di oggi utile alla vecchia squadra dico Theo Hernandez. Davanti ci sarebbe stato Maldini? E quando Paolo stava fuori, il Milan avrebbe schierato un altro terzino sinistro di livello mondiale. Immaginate che spettacolo…”. 

Sul nuovo acquisto Origi e la possibile coppia con Giroud: “Non so se Pioli li considera solo uno l’alternativa dell’altro. Hanno caratteristiche diverse: Giroud è un centravanti classico, Origi è una punta di movimento, può giocare anche sull’esterno e “girare attorno” ad Olivier. Io penso che possano coesistere e fare bene insieme, ma dipenderà dal sistema di gioco che adotterà l’allenatore”.

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Radio Rossonera Live

live