Padovan: “Non credo che il tracollo della squadra di Pioli sia possibile”

0 cuori rossoneri

Giancarlo Padovan, nel suo editoriale per Calciomercato, espone la sua idea in merito alla lotta scudetto, soffermandosi sulle possibilità che il Milan abbia di aggiudicarsi il titolo di Campione D’Italia:

Leggi QUI il pensiero di Sinisa Mihajilovic sulla lotta scudetto

“Vorrei fare dei confronti con un passato neppure troppo lontano (20 e 22 anni fa) e opinare sul fatto che il Milan di Reggio Emilia (con il Sassuolo) sarà per forza di cose diverso dalla Juventus di Perugia (anno 2000) e dell’Inter di Roma, sponda Lazio, quando regalò uno scudetto da tutti ritenuto stravinto.

“Nonostante del tutto irrazionalmente, pensi ad un tracollo della squadra di Pioli, non credo che ciò sia realisticamente possibile. La mia affermazione, seppur contraddittoria, poggia su basi “storiche” del tutto verificate.”

Il giornalista espone poi le differenze tra le precedenti situazioni e il Milan odierno: “Nei due precedenti, infatti, che riguardano la Juve (battuta nell’acquitrino di Perugia) e l’Inter (travolta all’Olimpico nel secondo tempo), lo scenario ci poneva di fronte a due squadre assolutamente stanche, svuotate dalla lunga corsa, logorate dalla necessità di tenere la testa, nonostante le energie fisiche e nervose fossero in riserva se non del tutto scomparse. Il Milan di oggi e di domenica arriva allo scontro decisivo in condizioni opposte. – e ancora in caso di arrivo a parità di punti (sarebbero 84 in forza della vittoria dell’Inter sulla Sampdoria e del pareggio del Milan con il Sassuolo), i rossoneri vincerebbero lo scudetto in ragione degli scontri diretti favorevoli. Questo particolare, per nulla secondario, consente al Milan di affrontare gli emiliani senza l’impellenza di andare in vantaggio presto o di gestire la vittoria fino alla fine. Non dico, ovviamente, che si tratti di giocare per il pari (sarebbe comunque deleterio), ma di sicuro il Milan avrà una maggiore tranquillità nel cercare il gol, determinando il resto della gara”. 

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Radio Rossonera Live

live