Il super agente: “L’acquisto di Origi non mi convince, ecco perché”

0 cuori rossoneri

Il super agente Giovanni Branchini è stato intervistato questa mattina dal Corriere dello Sport: oltre al calcio italiano ha parlato anche del Milan.

Come si esce dalla crisi?
“Attraverso scelte fatte con competenza, non inseguendo la popolarità del colpo. Scelte giovani, e comunque di giocatori che abbiano potenzialità da esprimere e una carriera da costruire, non di campioni datati con bacheche e conti correnti strapieni. La soluzione sono i giovani, le intuizioni, la conoscenza, le competenze. Gli Abraham, più che i Lukaku, soprattutto se si ha già in organico un giocatore come Lautaro. Non lo vedo, la considero una mossa non indispensabile, disponendo di uno come Lautaro che secondo me ha potenzialità straordinarie non del tutto espresse. Inoltre il ritorno di Lukaku potrebbe bloccare altre operazioni tecnicamente valide come Dybala. La mia è soltanto un’opinione, non entro nel merito dell’operazione, tuttavia dico che solo partendo dalle conoscenze specifiche si possono risolvere i problemi del calcio italiano. I cui esponenti non possono certamente giocare con le stesse carte di 4, 5 club, dei colossi finanziari. A proposito dei giovani, in particolare degli italiani, anche il decreto crescita, così come era concepito, ha creato problemi: molti club, anche minori, hanno fatto ricorso alla fiscalità agevolata comprando quasi solo stranieri.”

LEGGI QUI ANCHE -ZOLA: “SANCHES AL POSTO DI KESSIE’? IL DISCORSO DA FARE E’ UN ALTRO”-

Sugli acquisti e sulle trattative delle squadre di A
“Nutro perplessità anche sugli acquisti di Origi e Di Maria, mentre credo che sia importante trattenere nel sistema Vlahovic, Leao, Chiesa. Un giocatore che farebbe comodo a tutti i club di vertice è Berardi, forse il migliore italiano in circolazione… Mi accontento? Guardo in faccia la realtà, registro lo scadimento della qualità degli interpreti.”

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Radio Rossonera Live

live