Il giornalista è convinto: “L’Inter ha ancora una grande chance scudetto”

0 cuori rossoneri

Nel suo commento alla gara giocata dall’Inter ieri contro l’Udinese su cm.com, Giancarlo Padovan tiene apertissima la porta ai nerazzurri.

“L’Inter non molla e non mollerà. Vincere a Udine, contro un’Udinese lanciatissima che, solo mercoledì, aveva travolto la Fiorentina in casa, non era un compito semplice. Invece, a parte una piccola sofferenza nel finale, i nerazzurri hanno realizzato un doppio vantaggio (Perisic e Lautaro Martinez) già nel primo tempo per poi gestire con relativa tranquillità. Certo, sarebbe stato meglio non subire il gol di Pussetto, a poco meno di venti minuti dal termine, ma nel complesso l’Inter ha fatto bene, reagendo in maniera tutto sommato brillante alla sconfitta di Bologna.”

“Tre punti d’oro che riavvicinano l’Inter al Milan capolista (-2), lasciando aperta la volata scudetto per le ultime tre tappe. E il prossimo turno prevede Inter-Empoli e Verona-Milan snodo forse decisivo perché a dopo resteranno due giornate e se la situazione non si modificherà sarebbe estremamente difficile rimontare per l’Inter. Resto convinto che la squadra di Pioli, in grave difficoltà a superare un’ottima Fiorentina, qualche punto lo perderà, soprattutto per la difficoltà endemica a fare gol. Ma l’Inter deve vincere sempre e anche questa condizione non è facile da sostenere. Un conto era farlo con un punto di vantaggio sul Milan (sarebbe accaduto se i nerazzurri avessero vinto a Bologna), un altro è riuscirci nella speranza che l’antagonista diretta abbia qualche inciampo.”

“Chiaro, dunque, che l’Inter debba avere una forza nervosa superiore a prima, la stessa che ha mostrato a Udine, dove ha dimostrare di essere uscita dall’incidente di Bologna. Operazione riuscita con un approccio alla gara molto felice visto che dopo appena dodici minuti l’Inter era avanti con un con gol di Perisic, un elemento che si sta dimostrando determinante (aveva segnato anche a Bologna) e che ha finito per togliere pressione alla squadra.”

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Radio Rossonera Live

live