Ibrahimovic Alberto Angela

Ibrahimovic: “Milano una seconda casa, potrei rimanerci…”

0 cuori rossoneri

Nella serata di Natale, l’attaccante del Milan Zlatan Ibrahimovic è stato ospite dello speciale “Stasera a Milano” su Rai 1, un documentario sulle bellezze della città di Milano. Insieme, Ibrahimovic e Alberto Angela hanno parlato proprio di Milano e del rapporto di Zlatan con la città.

Hai fatto la storia dello sport di Milano, giocando sia col Milan che con l’Inter. Che effetto fa giocare a San Siro?
“Mi fa un grande effetto, qua per 8/9 anni ha fatto parte della mia carriera, ho avuto la fortuna di vincere trofei importanti, giocare con grandi campioni, lavorare con grandi allenatori e ho conosciuto la città, che per me è come una seconda casa”

Hai un rituale dopo aver segnato un gol?
“Ogni gol ha il suo momento, quando entra il pallone in porta c’è una cosa che ti passa nel corpo che lo vuoi tirare fuori e vuoi godere con i tifosi. Io trovo un riferimento, un bambino, una persona sugli spalti, e mi fermo su di lui e tiro fuori tutta l’emozione. Non c’è un qualcosa di programmato, quello che succede succede. Vorrei abbracciare tutti, ma è un po’ difficile abbracciarne 80mila…”.

LEGGI QUI ANCHE    -FRANCESCO CAMARDA: IL RAGAZZINO CHE FA SOGNARE IL MILAN-

Ibrahimovic sulla sua passione per le arti marziali
“Quando ero più piccolo facevo Taekwondo, facevo tante cose con questo sport. I miei movimenti sono così naturalmente, facevo cose che pensavo fossero giuste quando gli altri dicevano “questo non è calcio”. Ho fatto gol con movimenti che non sembravano calcio, ma era magia”.

Che significato ha per te Milano?
“Ho passato tanti anni qua, ho conosciuto la città che è come la mia seconda casa. Ho conosciuto gente in città che mi fa sentire a casa, sto molto bene. Godo, vivo e mi sento vivo. Non è un segreto che può essere che rimango qui dopo la fine della mia carriera”.

Ibrahimovic, che consiglio daresti ad un ragazzo o ad una ragazza che vorrebbe iniziare a giocare a pallone?
“Prima di tutto fai quello che ti rende felice. Non devi fare le cose per altre persone, lo devi fare per te stesso, credi in te stesso. Questo ti porta avanti a lungo”.

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Ibrahimovic Alberto Angela
Photocredits: Twitter Alberto Angela

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Radio Rossonera Live

live

EnglishGermanItalianSpanish