Gazidis

Gazidis: “Ecco come il calcio italiano può crescere e migliorare”

0 cuori rossoneri

Interviste – L’amministratore delegato del Milan, Ivan Gazidis, ha rilasciato una lunga intervista alla CNN ripercorrendo alcuni pilastri del progetto per il Milan del futuro.

Il dirigente rossonero ha parlato infatti di temi cruciali nel calcio di oggi e di domani, come la sostenibilità. Queste le sue parole: “Nuove infrastrutture sostenibili sono le fondamenta per costruire il futuro calcistico. E In Italia questo è un passo che va fatto. Il calcio italiano era ai vertici mondiali 20 o 30 anni fa, ma non è riuscito a costruirsi delle basi per il futuro. E deve farlo se vuole avere un domani sostenibile, emozionante e solido. Può riuscirci, il potenziale che può sbloccare è incredibile”.

Leggi QUI le parole di Dida su Pioli e Ibrahimovic

Poi, sull’inclusività: “Oggi, il calcio non è più solo un gioco per uomini: è uno sport accessibile a tutti. Sempre più donne si stanno avvicinando al gioco in tutto il mondo. È uno sport globale, quindi come tale deve evolvere per essere più inclusivo. Il primo passo è avere uno stadio sicuro e inclusivo in cui tutti possano realmente sentirsi parte di un evento“.

Sul razzismo: “Quando ci sono episodi razzisti all’interno del nostro stadio, ci devono essere delle sanzioni efficaci. E sono i club alla fine che devono affrontare queste situazioni, perché nessun altro è in grado di attuare questo cambiamento sul campo. Devo dire però che nel complesso, se guardiamo agli ultimi due o tre decenni, il calcio è stata un’incredibile forza positiva”.

Infine, su Ibrahimovic: “Zlatan è consapevole che ogni anno che passa ha bisogno di adattare il suo fisico e fare evolvere il suo gioco per continuare a essere importante e performante allo stesso livello. Quando lo deciderà, spero possa giocare la sua ultima partita qui al Milan. Abbiamo una storia speciale con Zlatan. Ha davvero restituito qualcosa a tutti, alla squadra e, in modo particolare, a tutti i giovani talenti che stanno crescendo in questo Club”.

Gazidis

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Radio Rossonera Live

live