Galli: “Ho l’impressione che il Milan si sia concentrato sulla Coppa Italia”

0 cuori rossoneri

Napoli-Milan, parla il doppio ex: ecco cosa ha detto Giovanni Galli in una lunga intervista al Corriere dello Sport.

Sulla favorita per lo scudetto
“Non so chi sia la favorita. So che l’Inter è la più forte ma sta attraversando un momento difficile, mentre il Milan, forse, coccola l’obiettivo Coppa Italia. Il Napoli prova ad inserirsi e poi poteva esserci la Juve.”

Napoli-Milan sembra già un match point
“Ho la sensazione che il Milan, riflettendo sugli ultimi pareggi, si sia concentrato soprattutto sulle semifinali di Coppa Italia e abbia aspettato la partita di martedì convinto di dover puntare con decisione sul trofeo. Vincere la Coppa Italia e arrivare tra le prime quattro, e quindi in Champions, vorrebbe dire aver fatto comunque una stagione straordinaria. Poi certo, per lo scudetto il Milan se la gioca ed è ancora tutto possibile. Come per il Napoli. Ognuna proverà ad avvicinarsi al traguardo ragionando partita per partita senza fare calcoli. Vale anche per domenica.”

-Leggi QUI anche “Kessiè, Xavi ha deciso: doppia beffa per il Milan”-

Maignan vale Donnarumma?
“Per me non è mai stata una sorpresa. Le sue parate sono d’istinto e sono dettate da una elasticità e una potenza che gli permettono di fare interventi che non sembrano neppure umani. Stilisticamente deve ancora migliorare, ma la scuola italiana di portieri gli permetterà di crescere in questo aspetto e di ottimizzare il suo motore. Restituiremo alla Francia il portiere della Nazionale per i prossimi dieci anni.”

I suoi preferiti del Milan?
“Quando Leao arriverà ad avere una certa continuità, diventerà un giocatore di un altro livello. Per ora, quando si accende, e non capita in tutte le partite, è immenso. Ha velocità, tecnica, agilità, potenza. Le sue giocate sono sublimi, da fuoriclasse. Poi ci sono Theo, Tonali, Bennacer, quest’ultimo centrocampista prezioso e forse sottovalutato che il Milan ha perso per diverse partite. Quando è mancato, la sua assenza si è avvertita.”

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Radio Rossonera Live

live