Dida racconta: “Maignan mi ha assicurato che rientrerà più forte”

0 cuori rossoneri

Nelson Dida ha svelato qualche retroscena su Mike Maignan nel corso dell’intervista che l’ex preparatore dei portieri del Milan ha concesso al canale Youtube della Lega Serie A.  L’ex portiere rossonero ha raccontato il primo incontro con Mike a Milanello: momento in cui, racconta il brasiliano, ho subito percepito la grande personalità di Maignan. Tanti gli aspetti su cui si sono concentrati nel loro rapporto lavorativo per cercare di far migliorare, uno che al momento è indiscutibilmente tra i migliori portieri del mondo. Non è mancata anche un riferimento ai problemi fisici di Mike, che stanno tenendo lontano dal campo il francese da fine settembre. Ecco le parole di Nelson Dida:

LEGGI QUI ANCHE: MILAN-ROMA, ARBITRA MASSA: I PRECEDENTI CON I ROSSONERI

Dida sul primo incontro con Maignan:

“Quando mi ha visto mi ha abbracciato. Mi ha parlato dei suoi obiettivi e mi ha detto che era venuto al Milan per poter vincere con una maglia importante. Ho subito intravisto un carattere forte e molta personalità”.

Sui miglioramenti di Mike:

Abbiamo lavorato molto sull’esplosività, sulle uscite, sulla coordinazione che giustamente ha migliorato tanto. Aspetto tecnico che ha sicuramente contribuito ad una sua crescita”.

Sulla preparazione mentale di Maignan alle partite:

Mike è uno concentrato come me, da quando arriva a San Siro con la sua testa è già pronto per entrare in campo e fare tutto il possibile. Nel riscaldamento ha un suo momento particolare per concentrarsi, di sapere che atmosfera c’è e l’ambienta che lo circonda, così da fare le cose giuste quando si entra in campo. Lui è uno con grandissimi riflessi e dà sempre il 100%“.

LEGGI QUI ANCHE: “CHELSEA-FERNANDEZ, SALTA TUTTO? I BLUES GIOCANO LA CARTA MENDES”

Dida ha anche parlato del colloquio avuto, di recente, con Maignan sull’infortunio al polpaccio:
Sarà più forte ancora. Ho parlato con lui e le sue parole sono state queste. Ora ha il tempo per prepararsi bene, quindi la nostra piccola conversazione è stata su questo, sui due infortuni che ha avuto. Può ancora migliorare e può fare ancora molto con la maglia del Milan”.

Infine un pensiero sulla squadra di Mister Pioli:
Può conquistare tutto, un Milan forte e pieno di ragazzi che si impegnano. Ogni giocatore che veste la maglia del Milan ha voglia, anche quello che trasmette Pioli: è uno che dà fiducia a tutti. Il Milan è forte e vuole sempre vincere”.

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Radio Rossonera Live

live

EnglishGermanItalianSpanish