Compagnoni: “De Ketelaere come Ilicic, ecco come può funzionare al Milan”

0 cuori rossoneri

Ai microfoni di Sky Sport, Maurizio Compagnoni ha parlato di Charles De Ketelaere e del mercato del Milan soprattutto in difesa.

Su De Ketelaere
“Su De Ketelaere e devo dire che ci sono molti più aspetti positivi di quelli negativi. Parliamo di un giocatore di enorme prospettiva, molto bravo tecnicamente ed alto 1,92m. Un classe 2001 che da quando si è affacciato in prima squadra è migliorato in maniera importante. Un altro aspetto positivo è che il Milan non insegue, come aveva fatto magari nel recente passato, i parametri zero. Qualche settimana fa erano liberi Isco e Lingard, ma i rossoneri preferiscono fare un investimento economico importante, risparmiando però su commissioni e ingaggio, su un giocatore di grande prospettiva. Aspetti negativi su De Ketelaere non ce ne sono, solo una perplessità sulle caratteristiche: in un 4-2-3-1 non ha mai giocato, è abituato a stare tra le linee a fare un po’ quello che vuole. Ho fatto il paragone con Ilicic con l’Atalanta quando faceva la differenza: ingabbiato dietro la prima punta dovrà adattarsi”.

Sul mercato del Milan in difesa
“Considerando che Ballo-Touré non piaccia particolarmente a Pioli per usare un eufemismo, forse il Milan potrebbe cercare un’alternativa a Theo. Per quanto riguarda il difensore centrale forse l’esplosione di Kalulu ha cambiato un po’ i piani del Milan. Tomori-Kalulu è stata una grande coppia, c’è Gabbia e Kjaer tornerà da un lungo infortunio e bisognerà vedere come sta. Magari il Milan farà un investimento importante come può essere quello di Botman: visto che Romagnoli andrà in scadenza un altro centrale può essere utile. E mi aspetto anche qui un colpo in prospettiva piuttosto che un calciatore nel pieno della sua carriera”.

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Radio Rossonera Live

live