Cardinale si proietta al futuro: “Mi sento proprietario e custode del club”

1 cuore rossonero

The Five Biggest Sports Clubs In Th...
The Five Biggest Sports Clubs In The World

Il numero uno di RedBird e nuovo proprietario del Milan, Gerry Cardinale, in questi giorni a a Sydney per un importante evento di fund raising, ha parlato a margine della conferenza “Sohn Hearts & Minds Investment Leaders”.

Al più autorevole quotidiano nazionale, The Australian, Cardinale ha parlato della sua volontà di creare nel mondo del calcio e dello sport in generale creare un ponte tra sport e intrattenimento, anche sfruttando la tecnologia e i nuovi media.

Prima di addentrarsi nel tema, mister RedBird ha definito il calcio una vera e propria partnership tra pubblico privato e la storia di un club:

“Considero lo sport un ammortizzatore in grado di resistere alla disintermediazione tecnologica. I nuovi modi di fruizione non ne cambiano il valore. Le realtà sportive in cui RedBird ha investito non erano necessariamente in difficoltà ma hanno resistito alla pandemia se si eccettua la la monetizzazione dell’evento dal vivo. Il calcio è una partnership tra pubblico privato perché i club hanno spesso una storia ultracentenaria e sono integrati nelle loro comunità. Mi sento impegnato come custode, oltre che come proprietario a tutti gli effetti”.

Leggi QUI – Le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi (19/11)

La galassia RedBird ha progetti ambiziosi nel mondo dello sport: “Adottiamo lo stesso approccio in tutti i settori verticali in cui operiamo, fornendo soluzioni di capitale o costruendo aziende. Ma siamo conosciuti soprattutto per i nostri investimenti nello sport, un vero e proprio ammortizzatore in grado di resistere alla disintermediazione tecnologica. Il modo in cui i fan e gli utenti consumano lo sport è in evoluzione, ma non per questo cambia il valore di questi contenuti, più che mai onnipresenti”.

Segui la nostra pagina Facebook per sapere tutto quello che succede nel mondo Milan!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

photocredits: getty images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Radio Rossonera Live

live