Cardinale: “Fantastico incontrare Maldini. Milano merita uno stadio di livello mondiale”

0 cuori rossoneri

Interviste – Questa notte è uscito un lungo articolo sul Financial Times dedicato al Milan e a tutta la questione legata al passaggio di proprietà da Elliott a RedBird. 

Il quotidiano inglese riporta che il primo obiettivo è quello di rinnovare il contratto di Paolo Maldini. Nell’intervista il proprietario del “nuovo” fondo americano Gerry Cardinale ha parlato del loro incontro:

“«E’ molto importante per me averlo fatto (conquistare Maldini, ndr)», ha detto Cardinale a proposito del pranzo con Maldini, uno dei capitani più venerati del Milan e ora direttore tecnico del club, che aveva recentemente accusato Elliott di averlo escluso dalle trattative di vendita. «Abbiamo finito per passare tre ore e mezza insieme… è stato fantastico»”.

LEGGI QUI LE ULTIME SU SCAMACCA

Nel corso di questo appuntamento, scrive il Financial Times, Cardinale ha rassicurato la leggenda rossonera comunicandole che anche con il passaggio di proprietà sarebbe rimasta al centro del futuro del club. L’italoamericano ha speso poi qualche parola anche sulla trattativa con Elliott e su come si è venuta a creare la struttura finanziaria: «Questo ci ha permesso di muoverci in un attimo, di concludere un affare e di consentire loro (Elliott, ndr) di continuare a partecipare nel modo che preferiscono».

Nonostante l’ultimo trionfo, Cardinale definisce il Milan un “gigante addormentato”. Colmare il divario con i rivali ben finanziati in tutta Europa rappresenta una sfida significativa. Ecco perché il nuovo stadio per RedBird è in testa a una lista di cose da fare che include un pacchetto per i diritti dei media per tutta la Serie A e l’arruolamento di celebrità e marchi di moda “per inserire un po’ di glamour nel marchio AC Milan”.

«Un marchio di questa portata, come il Milan, dovrebbe avere un’infrastruttura che sia indicativa della sua potenza calcistica e del suo potenziale globale», ha affermato Gerry Cardinale. «Abbiamo avuto molta esperienza con i progetti di stadi negli Stati Uniti. Milano e l’Italia meritano uno stadio di livello mondiale che ospita il meglio dello sport e dell’intrattenimento su scala globale».

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Radio Rossonera Live

live