Braida: “Come club, Juve sul piano del Real Madrid. Speriamo si riprendano…”

0 cuori rossoneri

Ariedo Braida, prima di Cremonese-Juve, ha rilasciato un’intervista a Tuttosport. Proprio con la Juventus, infatti, mercoledì 4 gennaio giocherà il suo club, del quale è direttore generale dal dicembre 2020.

Innanzitutto, l’ex Milan mette le cose in chiaro: “La Juventus è sempre la Juventus, non scherziamo: per mentalità della società e per qualità della rosa.  È un club che colloco alla stregua del Real Madrid: ha il dovere di vincere sempre, non conosce altra strada”.

Braida, si riparte da Cremonese-Juventus: una cattiva notizia per i grigiorossi, dunque? “Mi rifugio nelle parole di Nereo Rocco, che ricordava sempre come le partite inizino tutte dallo 0-0. E che la sera, al pub, a chi lo stuzzicava con un ‘Vinca il migliore’ alla vigilia di una gara in cui partiva sfavorito, amava rispondere ‘Speremo de no!’. Battute a parte, i bianconeri stanno risalendo la classifica a grandi falcate: speriamo riprendano la loro marcia dalla partita successiva e non da mercoledì!”.

LEGGI QUI ANCHE – IL DIRIGENTE: “GIOVANI? LA JUVE HA TRACCIATO LA STRADA. I PRIMAVERA DEL MILAN OGGI NON SONO PRONTI”

Anche lei, come molti, è rimasto sorpreso dalla crescita autunnale della Juventus a margine di uno dei momenti più delicati della storia recente dei bianconeri? “Conosco praticamente tutti i giocatori in organico, conosco la forza della società, conosco le qualità di Allegri: non dubitavo, sinceramente, che sarebbe tornata a dire la sua nelle zone nobili della classifica”.

A proposito di Allegri: è l’uomo giusto al posto giusto, a maggior ragione dopo la tempesta delle vicende extra-campo che si è abbattuta sul gruppo? “Il suo pragmatismo in questo momento è prezioso, si tratta di un tecnico che vive per il risultato. Sono affascinato da chi parla del calcio come poesia e pone l’accento sull’importanza della strada da percorrere, ma la realtà è che questo è un mondo in cui ci si ricorda soltanto di chi vince, in cui il risultato determina ogni giudizio”.

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Radio Rossonera Live

live

EnglishGermanItalianSpanish