bergonzi screen

Arbitri, Bergonzi: “In Spezia-Lazio e Milan-Fiorentina episodi incredibili!”

0 cuori rossoneri

L’ex arbitro di Serie A, Mauro Bergonzi, ha parlato nella trasmissione “1 Football” sulle decisioni arbitrali dell’ultima giornata di campionato. Questa la sua analisi:

Sul rigore di Genoa-Sampdoria: “Sì, è stato molto bravo Irrati al Var, perché ha visto un qualcosa che non aveva visto nessuno. Nessuno si era reso conto del tocco di mano di Ferrari, ed ha fatto la scelta giusta”.

Sulla sospensione di Pairetto e Nasca: “Ho letto la notizia come tutti voi. Credo che sia una cosa ufficiale. L’errore commesso a Spezia è grossolano, un errore che non si può commettere in Serie A e soprattutto non si può commettere con il Var sul terreno di gioco. Certamente siamo di fronte ad una concomitanza di errore da parte di entrambi. È successo qualcosa di clamoroso, probabilmente Pairetto è stato frettoloso e Nasca troppo poco scrupoloso”.

Su Roma-Bologna: “Medel sembra che tocchi la palla con il braccio. Non c’è nessun altra immagine che possa chiarire l’episodio. Lui potrebbe aver stoppato la palla con il petto, ma non c’è un immagine chiarificatrice, e dobbiamo rifarci al giudizio arbitrale. Nel secondo tempo c’è un contatto di rigore molto sospetto tra Kumbulla e Orsolini, dove l’attaccante viene trattenuto vistosamente: quello è rigore per il Bologna ed espulsione per il difensore della Roma”.

Su Milan-Fiorentina: “Ci tengo molto all’arbitraggio, e questa domenica è stata brutta da questo punto di vista. In Milan-Fiorentina c’era Valeri, un arbitro che ha già fatto una grande carriera, uno dei migliori, e dopo una ventina di minuti doveva essere espulso Maleh per doppia ammonizione, perchè sbraccia vistosamente un giocatore del Milan, e quella sarebbe stata la seconda ammonizione, ma lui non la da, sbagliando. Nel secondo tempo Theo Hernandez da una gomitata a Torreira, e in ambito UEFA quell’episodio sarebbe da rosso. Sul finire della partita c’è un rigore clamoroso per il Milan, con Ikonè che falcia Leao in area e non prende mai la palla. Mi chiedo come sia possibile fare questi errori“.

LEGGI QUI Gasperini contro gli arbitri: le dichiarazioni del tecnico dell’Atalanta

bergonzi screen

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Radio Rossonera Live

live