Rodrigo Bentancur

Bentancur: “Ecco qual è il segreto del Tottenham! E sul Milan…”

0 cuori rossoneri

Intervistato da Tuttosport, il centrocampista del Tottenham Rodrigo Bentancur (ex Juventus) ha parlato del suo ruolo negli Spurs, di Antonio Conte e della sfida col Milan di Champions League.

Bentancur: “La verità è che sono felice, contentissimo, assai soddisfatto di quanto sto realizzando con il Tottenham. Ho già segnato 3 gol in questa stagione e non siamo nemmeno a metà di questo campionato. Ora che Conte ha cambiato sistema di gioco, puntando su una mediana con 3 centrocampisti, mi chiede di spingermi con più costanza nei pressi dell’area avversaria, di provare maggiormente ad andare al tiro. I risultati sono sotto gli occhi di tutti: credo che sia un discorso di confidenza, di sicurezza nei propri mezzi. Quando senti che credono in te senza se e senza ma perdi ogni tipo di timidezza e ci provi. Conte mi ha ritagliato un ruolo importante nella squadra, avverto la sua fiducia in ogni momento, in allenamento e in partita”.

LEGGI QUI ANCHE   -PAZZINI: “5 GIOCATORI DEL MILAN FAREBBERO I TITOLARI NELLE BIG D’EUROPA”-

“Il segreto di questo Tottenham? È cambiata la mentalità: è proprio su questo aspetto che Conte ha insistito, martellandoci continuamente. Non dobbiamo arrenderci, mai, fino al triplice fischio dell’arbitro: abbiamo appreso perfettamente la lezione e infatti varie volte in questa stagione abbiamo centrato il successo negli ultimi minuti di gioco, abbiamo trionfato in 6 o 7 partite segnando tra il 90′ e il 95′. Per quanto mi riguarda, io continuerò a dare il 150% delle mie possibilità per il bene del Tottenham, per aiutare i miei compagni”.

LEGGI QUI ANCHE   -ORDINE: “PARLIAMOCI CHIARO, PROBLEMI DEL MILAN DOVUTI ALLE ASSENZE”-

Bentancur chiude con gli ottavi: “In Champions abbiamo beccato il Milan: sono due grandi club che stanno tornando a livelli d’eccellenza. La sfida con i rossoneri si deciderà a centrocampo: loro hanno giocatori meravigliosi. Ma il tema delle seconde palle nelle partite di Champions è fondamentale. E poi i rossoneri facciano attenzione al nostro reparto avanzato: Kane, Son, Kulusevski che ora ha smaltito l’infortunio sono elementi che possono risolvere ogni partita in qualsiasi istante”.

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Rodrigo Bentancur

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Radio Rossonera Live

live

EnglishGermanItalianSpanish