Massimo Ambrosini

Ambrosini: “Due giocatori di oggi hanno la nostra mentalità”

0 cuori rossoneri

Intervistato dalla Gazzetta dello Sport a margine dell’evento di presentazione del docufilm “Stavamo bene insieme”, Massimo Ambrosini ha fatto qualche parallelismo tra il suo Milan e quello di adesso.

Impossibile guardare avanti per il Milan senza guardare indietro, soprattutto quando si parla di Champions
“Non è un obbligo, ma guardare il passato deve essere un piacere e uno stimolo. Devo dire però che la squadra di oggi ha una sfrontatezza e un coraggio di livello assoluto. Questa squadra sta mettendo una base solida forte, cosa che noi avevamo. Noi però avevamo la fortuna di poter investire su giocatori già affermati, l’ambizione di questa squadra è invece di farli crescere qui. La nostra epoca era più facilitata nel raggiungere obiettivi, anche se questa sta facendo delle cose eccezionali per quelle che sono le linee societarie e la coerenza”.

LEGGI QUI ANCHE   -SCANDALO IN QATAR: COINVOLTO IL BOSS DEL PSG AL-KHELAIFI-

Quanto può passare ancora per vedere il Milan arrivare ancora a quel livello?
“Secondo me non è giusto neanche porsi la domanda, i contesti sono diversi per quello che ho detto prima e sarebbe ingeneroso chiedere a questa squadra di farlo. Quello che abbiamo vissuto noi era un periodo storico molto diverso, le corazzate di oggi che hanno livellato verso l’alto la competizione e la loro potenza economica hanno reso la Champions quella che è oggi”.

Tonali, cuore rossonero e del centrocampo, si avvicina a quello che hai fatto tu?
“Si avvicina a quella mentalità lì, quella che avevamo noi. Ce l’ha lui, ce l’ha Calabria ma da un certo punto di viste ce l’hanno anche Tomori e Kjaer, anche se sono giocatori non italiani sembra che rappresentino la volontà di legarsi a una società. Quando parlo di gruppo forte, di gruppo solito intendo giocatori che si riconoscono in questa squadra, che sono a loro volta riconosciuti e che devono diventare la base sulla quale poi costruire qualcosa di bello. E poi sì, Tonali è forte, Tonali è forte veramente: personalità, carisma, senso di appartenenza… ha tutto”.

Segui la nostra pagina Facebook per sapere tutto quello che succede nel mondo Milan!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Massimo Ambrosini
Photocredits: instagram @massimoambrosini

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Radio Rossonera Live

live