il 15/07/2023 alle 15:31

Jacobelli: “Milan deciso! Ora dovrà sciogliere un nodo centrale…”

1 cuore rossonero

L’opinione di Xavier Jacobelli sulle strategie di calciomercato del Milan in entrata e in uscita

Xavier Jacobelli è intervenuto a tmwradio.com nel programma L’Editoriale sui movimenti del Milan nella sessione estiva 2023 di calciomercato. Il giornalista ha parlato delle azioni decise della proprietà del club di via Aldo Rossi dall’allontanamento di Paolo Maldini e Frederic Massara fino alla cessione di Sandro Tonali, i cui proventi sono stati già in parte reinvestiti per acquisire nuovi calciatori. Secondo il giornalista sportivo, resta un nodo da sciogliere nelle strategie di mercato rossonere. Infine, Jacobelli si è espresso su uno dei principali temi di attualità del mercato come il caso dell’ex Milan Leonardo Bonucci messo fuori rosa dalla Juventus e il suo futuro in vista di Euro2024. Qui le dichiarazioni del giornalista alla web radio di Tuttomercatoweb.com.

Jacobelli Milan

L’opinione di Xavier Jacobelli sul mercato del Milan

Xavier Jacobelli nel suo intervento a tmwradio.com ne corso del programma L’Editoriale ha espresso la sua opinione sul calciomercato che sta facendo il Milan. Il giornalista si è soffermato sulla decisione del management rossonero nelle scelte dalla fine del rapporto con il direttore dell’area tecnica Maldini al direttore sportivo Massara: “Si sta muovendo deciso. Ci sono state varie vicissitudini, tra il licenziamento di Maldini e Massara e la cessione di Tonali, ma sono entrati soldi importanti reinvestiti sul mercato”.

La valutazione sugli acquisti del Milan

Jacobelli ha poi parlato degli investimenti fatti fino a ora dal Milan sul mercato come gli arrivi Ruben Loftus-Cheek e Christian Pulisic e il rinnovo di Rafael Leao, in attesa di Tijjani Reijnders e della punta di supporto a Olivier Giroud. Il giornalista si è così espresso sui nuovi acquisti dei rossoneri: “Basti vedere Loftus Cheek, il prolungamento del contratto di Leao e l’arrivo di Pulisc. Aspettiamo anche Reijnders, ma bisognerà scogliere il nodo della punta centrale da affiancare a Giroud che non potrà giocare tutte, ma sopratutto dovrà essere un attaccante da doppia cifra”.

De Ketelaere, il giornalista contrario alla cessione almeno di grandi offerte

Il giornalista ha risposto anche a una domanda sul suo pensiero rispetto a una possibile cessione di Charles De Ketelaere. Jacobelli contrario alla cessione del giovane belga almeno di offerte irrifiutabili: “Dipende dall’entità dell’offerta, il Milan lo ha pagato 32 milioni. Prima di rinunciare al belga a cuor leggero i rossoneri devono riflettere bene. CDK ha solo 21 anni, ha avuto problemi d’ambientamento, se non dovessero arrivare grandi offerte, allora meglio tenerlo”.

ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Jacobelli Milan

 

NOTIZIE MILAN

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *