Il giornalista di DAZN Tommaso Turci è stato ospite ai nostri microfoni nel corso del programma Lunch Press per parlare della situazione attuale del Milan tra avvicinamento al derby contro l’Inter, mercato di gennaio e cambiamenti di modulo. Qui un estratto delle sue parole in esclusiva a Radio Rossonera.
LEGGI QUI ANCHE – DESIGNAZIONI ARBITRALI, PER IL DERBY SCELTO MASSA: PER LUI SARà IL PRIMO –
Tommaso Turci ha parlato del mancato mercato in entrata del Milan a gennaio. Il giornalista ha così risposto: “Io sono sempre stato dell’idea che il Milan dovesse prendere qualcuno davanti. Il fatto che l’over performance di Giroud nella prima parte di stagione avesse portato dei punti molto pesanti avevo la sensazione che non potesse durare per tutto il corso della stagione poi diciamo che il momento drammatico che sta vivendo adesso il Milan e che ha vissuto nel mese di gennaio portava a pensare che qualche ritocco si potesse fare. Evidentemente la dirigenza ha fiducia in questi giocatori e pensa di poter uscire da questo momento. Nonostante, adesso comincino adesso a esserci degli impegni pesanti in Europa. Bisogna recuperare le energie fisiche e psicologiche e con le partite serrate sarà complicato ruotare i giocatori. Un pò di entusiasmo con qualche giocatore a gennaio sarebbe servito all’ambiente”.
Turci intervenuto ai nostri microfoni ha detto la sua opinione anche sulla convenienza del derby in questo momento della stagione del Milan. Queste le sue parole: “Non credo che sia meglio incontrare l’Inter adesso, perché se vai a incontrare delle squadre di livello alto è destabilizzante. Il Milan deve ritrovare le sue certezze e lo deve fare gradualmente, perché improvvisamente non è che si vedrà un Milan straordinario tutto di un colpo. Questa squadra vive tanto di emotività e di testa.
Il giornalista ha poi continuato sullo stesso argomento: “Io credevo che il derby di Supercoppa sarebbe stato uno spartiacque per il Milan e per l’Inter e lo è stato. è stata una vera e propria mazzata per la squadra di Pioli, perché lì ti sei reso conto non solo che quest’anno sarà difficile portare a casa un titolo, ma anche per un discorso di energie emotive e psicologiche. In campionato giochi per la Champions League e fai un passo indietro rispetto alla passata stagione. Questi ragazzi di momenti difficili, secondo me, ne hanno passati pochi da quando c’è Pioli perché è stato tutto un risalire. Ci sono stati dei momenti in cui il Milan ha fatto fatica in questi anni, ma sono stati sempre dei momenti brevi e i momenti lunghi di grande difficoltà non ci sono stati e questo è il primo vero momento.
GUARDA QUI ANCHE – LA PUNTATA COMPLETA DI LUNCH PRESS –
Tommaso Turci ha concluso il suo pensiero in merito al momento in cui arriva la sfida contro l’Inter per il Milan: “Bisogna vedere come risponde il gruppo, che secondo me in questo momento non sta dimostrando la compattezza che ha dimostrato in questi anni e come rispondono anche i singoli che hanno fatto la differenza. Il derby di domenica arriva nel momento sbagliato per tutti i punti di vista per il Milan, perché secondo me il Milan domenica preferiva affrontare in casa lo Spezia con tutto quello che è successo”.
Tommaso Turci ha espresso la sua personale opinione sull’utilità eventuale dei cambiamenti tattici in vista di Inter-Milan. In particolare il centrocampo a 3: “Io quando ho vissuto da bordocampo la prima vera partita dove il Milan non c’è stato, ovvero Lecce-Milan con il primo tempo che fu qualcosa di inspiegabile rispetto all’applicazione che hanno sempre messo i giocatori, ho sempre creduto che l’atteggiamento è la cosa più importante. Se pensi di sistemare le cose semplicemente scambiando le pedine e mettendo un centrocampista più fisico e togliendo un trequartista secondo me se fuori strada. Bisogna responsabilizzarsi e cambiare il trend del campionato mettendoci prima di tutta la voglia di vincere, quando uno perde il pallone deve farsi 50 metri di scatti all’indietro per andare a recuperarlo, cosa che prima il Milan faceva e lo facevano tutti da Brahim Diaz a Leao. Adesso, c’è un atteggiamento diverso”.
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!