il 17/02/2023 alle 19:25

ESCLUSIVA – Pellegatti: “In Malick Thiaw ho visto la personalità”

0 cuori rossoneri

Carlo Pellegatti è intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni come ogni venerdì nel programma Pelle Rossonera. Il giornalista ha risposto alle domande degli ascoltatori sui dubbi di formazione di Stefano Pioli in vista di Monza-Milan, sulle ultime prestazioni di Malick Thiaw di cui è stato svelato il soprannome e sulla Champions League. Qui un estratto delle sue parole.

Esclusiva Carlo Pellegatti 1

 

LEGGI QUI ANCHE – MONZA – MILAN, LA PROBABILE FORMAZIONE DI PIOLI: UN BIG VERSO IL RIPOSO

Carlo Pellegatti in esclusiva ai nostri microfoni ha dato le ultime notizie relative alla formazione del Milan che scenderà in campo domani alle 18 all’U-Power Stadium di Monza contro la squadra del presidente Silvio Berlusconi. Queste le ultime: “Tomori recuperato, Tomori potrebbe partire dal 1′, Thiaw potrebbe mettersi nel mezzo e Tomori centrale di sinistra”. Relativamente alla prossima gara della squadra di Pioli, Pellegatti ha aggiunto: “Il Monza è la squadra ideale: corre ed è in fiducia. La squadra ideale per capire se ci siamo”.

Carlo Pellegatti sulla formazione ha parlato degli altri dubbi di formazione che ha Stefano Pioli in vista di Monza-Milan: “Potrebbe giocare Tomori con Thiaw in mezzo e il dubbio è a destra se Saelemaeckers o Messias e se Diaz o De Ketelaere, insomma 4 per 2 posti. L’altro dubbio è se Origi o Giroud, però Giroud sta bene. Il Giroud di Roma, Torino o Riyad faceva fatica adesso mi sembra che sta bene”.

Su richiesta di un ascoltatore, Carlo Pellegatti ha parlato del calciomercato che potrebbe fare il Milan in estate. Queste le sue idee lanciate a Radio Rossonera: “Ho visto Borussia Dortmund-Chelsea e Ziyech ha giocato in una maniera… era irresistibile su quella fascia. Lui e Loftus-Cheek li prenderei in blocco. Bisogna andare a trovare un vice Bennacer che non lo abbiamo. L’attaccante lo voglio fatto e finito mentre a centrocampo andrei a prendere un regista giovane da mettere lì di fianco a Bennacer mi piacerebbe”.

Pellegatti ha risposto a una considerazione di un ascoltatore sull’impiego tardivo di Thiaw nel Milan. Questo il pensiero del giornalista: “Pensa inserire Thiaw nel momento contro Torino, Inter, Sassuolo, Lazio e Inter ancora. Lo avresti ammazzato, perché un giocatore giovane va inserito quando la squadra funziona. Quando lo abbiamo visto con la Cremonese non ha fatto nulla di particolare mentre con la Fiorentina lo hanno tolto a metà secondo tempo e i giornalisti gli hanno dato 5.5. Io personalmente avevo detto che non avesse ancora la personalità per giocare e quando lo hanno messo in campo ho detto bo speriamo. Adesso, ho visto quello che mi interessava: la personalità. In un Milan bello compatto”.

GUARDA QUI ANCHE – LA PUNTATA COMPLETA DI PELLE ROSSONERA –

Carlo Pellegatti rispondendo a un intervento di un radioascoltatore ha detto la sua sulla conferma di Pioli nella prossima stagione. Queste le sue parole: “Pioli dà garanzie. Io devo capire se al 100% Maldini dopo gli articoli che si sono letti qualche giorno fa sul Corriere dello Sport etc.  allora se al 100% Maldini, io vedo al 100% Pioli. Se ci fossero delle rivoluzioni clamorose che ho letto quando le cose andavano male, via Maldini tutto può essere con Maldini io credo rimanga Pioli”.

Il giornalista ha risposto a un’idea lanciata da un ascoltatore sulla carta  Rasmus Winther Højlund come colpo del Milan in estate: “Per quel che riguarda Højlund fa parte degli attaccanti scappati. 40 milioni potrebbe essere il colpo dell’estate. Come figura, come età e come prospettive, non più come costo, potrebbe essere il giocatore giusto. Però bisogna muoversi adesso”.

Carlo Pellegatti ha ribadito una sua opinione in caso di passaggio del turno in Champions League del Milan contro il Tottenham: “Io dico una cosa, se per caso battiamo il Tottenahm. Ai quarti di finale, se tu chiedi a Galtier, Guardiola, Spalletti, Inzaghi no perché pensa di batterci altre 3 volte, e gli chiedono ma quale squadra vuoi evitare in Champions League. Tutti ti dicono vorrei evitare il Milan”.

Infine, è stato lanciato in esclusiva ai nostri microfoni il soprannome dato da Carlo Pellegatti a Malick Thiaw: “L’oro del Reno”.

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Esclusiva Carlo Pellegatti 1
Photocredits: Radio Rossonera

 

 

NOTIZIE MILAN

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *