Carlo Pellegatti, come ogni venerdì, è intervenuto nei nostri studi nel programma Pelle Rossonera. Pellegatti ha parlato della prossima partita del Milan contro il Sassuolo, del mercato, del rinnovo di Rafael Leao e della novità del 2023, Devis Vásquez.
LEGGI QUI ANCHE – BOURNEMOUTH, ZANIOLO HA PRESO LA SUA DECISIONE –
Carlo Pellegatti ha espresso il suo desiderio per la gara di domenica alle 12.30 a San Siro del Milan con il Sassuolo. Questo il suo auspicio per la prima di ritorno: “Con il Sassuolo voglio la vittoria con la prestazione, perché se vinco giocando come con la Lazio e con l’Inter con un gol e poi loro attaccano e prendono due pali, certo andiamo a 41 punti e siamo ancora secondi, ma io ho bisogno poi di affrontare l’Inter non come una squadra che si è salvata nel finale con il Sassuolo. Ho bisogno domenica di ritrovare le certezze del Milan. Un Milan autorevole”.
Pellegatti ai nostri microfoni non si è voluto lanciare in ipotesi sulla formazione del Milan che Stefano Pioli ha in mente da schierare dal 1′ contro gli emiliani: “Oggi non hanno provato niente da quello che mi risulta”.
Carlo Pellegatti ha risposto alla domanda sul mercato del Milan a pochi giorni dalla chiusura della sessione di riparazione. Questo il suo pensiero sugli ultimi giorni di trattative: “Il mercato è chiuso. Non c’è l’extra-budget… . Aspetto, perché metti che ci sia un’opportunità che in questo momento non riesco a capire chi sia. Mi hanno detto che il mercato è chiuso poi vediamo se al last, last, last minute ci potrà essere un’opportunità, magari che telefona un agente per dire guarda che ho parlato con la squadra X e vogliono darlo via in prestito e non lo vogliono tenere, vi può interessare? Bisogna vedere se una squadra ha un giocatore bravo in esubero”.
GUARDA QUI ANCHE – LA PUNTATA COMPLETA DI PELLE ROSSONERA –
Il giornalista ha parlato anche della comunicazione della lista Champions prevista per il 1 febbraio con l’attesa di scoprire se sarà inserito Zlatan Ibrahimovic. Queste le dichiarazioni di Pellegatti a riguardo: “Il 1 febbraio è giorno decisivo per Ibra, perché il 1 febbraio c’è la lista (Champions League). Parleranno i dirigenti, l’allenatore con Ibra e se lo mettono dentro buon segno, vuol dire che non credo con il Tottenham adesso, ma a marzo ci può essere. Se non lo mettono dentro, perché Ibra è onesto e si tratta di toglierne un altro, però devi togliere o Dest o Ballo-Touré”.
Gli ascoltatori intervenuti in collegamento hanno chiesto a Carlo Pellegatti anche se il rinnovo di Rafael Leao vale 7-8 milioni. Questa la sua risposta: “Perché qui siamo alla sindrome del caffè. Ti faccio vedere 3 partite del finale della scorsa stagione e gli daresti 12 milioni. Chiaro che non li vale oggi nelle ultime partite. Leao, all’inizio della carriera rossonera figlia di molti strappi, ma non di continuità. Oggi credo, nelle ultime 3-4 partite attraversa la fase più difficile della sua carriera al Milan. All’inizio non ero entusiasta, oggi sono un tifoso di Leao ben convinto anche dopo queste prestazioni. Dopo la gioia che mi ha dato può fare quello che vuole per quello che mi riguarda. Però così annoiato e poco entusiasta nella partita non lo avevo mai visto”. Poi ha aggiunto sul portoghese: “da grande vuole fare il leader o vuole essere la grandissima spalla”.
Infine, i radioascoltatori hanno chiesto a Pellegatti anche un suo commento sul portiere arrivato a gennaio Devis Vásquez. Questo il retroscena raccontato da Carlo Pellegatti ai nostri microfoni: “Di Vasquez non so cosa dire, mi dicono che è un buon prospetto. Ti do un segnalino. Io sono a Riyad e vedo l’allenamento dei portieri nei 15 minuti aperti alla stampa e i due portieri di base erano sempre Mirante e Tatarusanu e Vásquez laterale che ogni tanto entrava, quindi mi sembra di capire che non è che c’è Tatarusanu e Vásquez. In quel momento e sono passati 10 giorni i due di base mi sembravano ancora Tatarusanu e Mirante”.
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
