il 05/05/2023 alle 20:17

ESCLUSIVA – Pellegatti: “Gustatevi questi giorni, ma non sappiamo quando ci saranno ancora…”

0 cuori rossoneri

Carlo Pellegatti come ogni venerdì pomeriggio ha parlato in esclusiva ai nostri microfoni nel corso di Pelle Rossonera. Pellegatti ha risposto alle domande degli ascoltatori sul Milan dopo il deludente pareggio contro la Cremonese, alla vigilia dello scontro per la Champions League contro la Lazio e con vista sull’euroderby. Qui un estratto delle parole di Carlo Pellegatti a Radio Rossonera.

Esclusiva Carlo Pellegatti 1

 

ULTIME NOTIZIE MILAN – SKY – VERSO MILAN – LAZIO: POSSIBILE NOVITÀ DI FORMAZIONE 

Carlo Pellegatti ha riportato agli ascoltatori di Radio Rossonera in esclusiva le impressioni su Stefano Pioli visto in conferenza stampa pre Milan – Lazio. Queste le parole del giornalista: “Bene ha difeso le sue scelte a domanda mia diretta su perché non mette i titolari e lui giustamente ha detto: devo fare delle scelte e queste sono le mie scelte”.

Pellegatti ha così continuato: “Io con dei turnover magari aumento le chance per arrivare in finale di Champions League. Io ragiono così: tra arrivare in finale di Champions League con il rischio di non arrivare tra le prime 4, ma non c’è paragone faccio un altro anno di Europa League ma ho una chance di vincere la Champions League. Chiaro che tu mi puoi dire se non arrivi tra i primi 4 i giocatori vanno via, ma non credo che ci sia il fuggi fuggi, perché facciamo l’Europa League e magari il prossimo anno puntiamo alla seconda stella. La semifinale di Champions League è una cosa che capita una volta ogni 10-15 anni”.

Pellegatti ha risposto così a una domanda degli ascoltatori sulle difficoltà del Milan in questa stagione nell’uscita dal basso: “Laboriosa anche perché è un’uscita dal basso che parte bene quando Bennacer sta bene è un’uscita dal basso molto efficace. Io tendo a non criticare Pioli, però che nell’uscita dal basso il facilitatore del gioco sia Krunic non mi trova d’accordo. Lo scorso anno non era Kessié che faceva partire il gioco era Bennacer e Kessié stava la davanti a tamponare. Io preferisco sia Bennacer che è più veloce di pensiero e di azione rispetto a Krunic”.

Il giornalista ha risposto a una considerazione di un radioascoltatore sui principi di gioco del Milan di Pioli smarriti. Questa l’opinione di Pellegatti: “Un’altra cosa da non trascurare. Nel 2022 bene anche nel finale non come lo scorso anno, però benino. Il discorso è che ci sono gli impegni di Champions League con il Tottenham e con il Napoli. Il Milan non avendo avuto risposte dalla campagna acquisti dell’estate 2022 ha avuto difficoltà nella gestione della doppia manifestazione. In questo senso mi ha sorpreso l’Inter che gioca mercoledì – domenica dal 4 di aprile, pensavo che scoppiasse e invece è ancora lì. In difesa hanno poche alternative, ma reggono”.
Carlo Pellegatti ha concluso la puntata di oggi di Pelle Rossonera con un appello ai tifosi in ascolto: “Io mi sto gustando tutti questi giorni ora dopo ora. Io da vecchio di età anagrafica e di tifo vi dico datemi retta gustatevi questi giorni, perché come ha detto Simon Kjaer: questi giorni sono questi, ma non sappiamo quando ci saranno ancora… . Possono passare, per esempio come l’Inter prima del triplete, 40 anni, quindi, gustiamoceli tutti perché essere in semifinale di Champions League e poi speriamo di gustarci la finale è un momento che non si sa quando tornerà. Vi assicuro che se non è il prossimo anno fra due anni il Milan è li che lotta per il Campionato. Non so se fra un anno o due lotterà per la Champions League”.

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Esclusiva Carlo Pellegatti 1
Photocredits: Radio Rossonera

NOTIZIE MILAN

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *