A 7 giorni dal match Inter – Milan è già sold-out e si prevede un incasso vicino ai 6 milioni di euro, definito il prezzo della Curva Sud
Il primo derby della stagione 2023/2024 si avvicina, mancano 7 giorni a Inter-Milan e lo stadio è già sold-out. La partita di sabato alle 18 a San Siro ha fatto segnare un record di velocità per la vendita di tutti i tagliandi disponibili e per gli ultimi che non si arrendono c’è ancora una possibilità per prendere il tagliando. Intanto è stato definito il prezzo del biglietto per il settore “Curva Sud” che per l’occasione da tradizione nei derby ospitati dall’Inter diventa il settore ospiti e lo stesso prezzo sarà applicato al ritorno ai tifosi dell’Inter per il settore “Curva Nord”. L’incasso complessivo del match sarà simile a quello del derby di Serie A giocato in casa dall’Inter mentre lontano dai ricavi astronomici degli euroderby delle semifinali di Champions League.

San Siro tutto esaurito
Il derby Inter – Milan che si giocherà a San Siro alle 18 di sabato 16 settembre 2023 vede la presenza di pochissimi biglietti rimasti a disposizione. Per il resto lo stadio di Milano è tutto esaurito in ogni ordine di posto. I tagliandi sono stati venduti a tempo record fin dalla messa in vendita. Gli ultimi posti disponibili si possono prendere attivando la notifica del sito dell’Inter “avvisami quando in vendita” per rimanere aggiornati per opportunità liberate. Nel frattempo è stato trovato l’accordo tra le due società per un prezzo identico da applicare all’andata e al ritorno per il settore ospiti che costerà 49 euro. Nel match di andata riguarderà la Curva Sud dove ci saranno i tifosi del Milan mentre in quello del weekend del 21 aprile interesserà la Curva Nord in cui saranno presenti i supporter dell’Inter.
L’incasso di Inter-Milan
L’incasso del match di sabato 16 settembre alle 18 dovrebbe avvicinare i 6 milioni di euro andando a pareggiare o superare i 5,8 milioni di euro guadagnati nel derby di ritorno Inter-Milan della scorsa stagione giocato a inizio febbraio 2023. Tuttosport ha riportato che la cifra finale dell’incasso a botteghino dovrebbe rimanere lontana comunque dai 12 milioni registrati il 16 maggio 2023 in occasione del derby di ritorno della semifinale di Champions League 2022/2023 vinto 1 a 0 dai neroazzurri con gol di Lautaro Martinez. Proprio le due stracittadine del maggio 2023 che avevano in palio un posto per la finale di Istanbul hanno fatto siglare i due record di incassi non solo per quanto riguarda le sfide tra le due compagini meneghine, ma per un match di calcio in Italia.
ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN
- PANDEV: “SCUDETTO? DICO INTER, UNDICI SUPER! ITALIA CON IMBARAZZO DELLA SCELTA”
- INFORTUNIO GIROUD, BAIOCCHINI: “CON L’INTER CI SARÀ! HA CHIAMATO LUI STESSO PIOLI…”
- JAVIER ZANETTI: “L’ELIMINAZIONE DI INTER-MILAN DEL 2003 FU MOLTO DURA, NEL 2023 DIVERSO…”
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!