Inter-Milan, Rabiot è sempre una certezza: il dato con lui in campo

I più letti

Adrien Rabiot continua a essere uno dei perni del centrocampo del Milan e anche contro l’Inter lo ha dimostrato

Il centrocampo del Milan è nelle ottime mani di Adrien Rabiot che anche durante il derby con l’Inter ha dimostrato la sua superiorità a centrocampo e come si inserisce alla perfezione nel calcio di Massimiliano Allegri.

Il dato

Il focus sul centrocampista francese è stato proposto questa mattina sulle pagine della Gazzetta dello Sport. Il quotidiano sottolinea il momento positivo che sta attraversando il Milan quando in campo c’è l’ex Marsiglia e Juventus. In cinque partite giocate da Rabiot, quattro vittorie e un pareggio, lo 0-0 dello Juventus Stadium contro i bianconeri, un solo gol subito, su rigore contro il Napoli, in 450 minuti giocati.

Il centrocampista francese ha sicuramente alzato il livello di gioco della squadra di Massimiliano Allegri e ciò ha avuto delle ovvie conseguenze anche sul piano della classifica: con Rabiot in campo la media punti del Milan a partita è un impressionante 2,6. Il quotidiano sottolinea tutto quello che porta ai rossoneri: “Equilibrio, dinamismo, qualità, leadership e copertura“.

Arrivato in rossonero con qualche sospetto vista la brusca rottura con il Marsiglia, dopo la lite con il compagno di squadra Rowe, Rabiot ha mostrato subito a tutti perché è uno dei prediletti di Allegri. Il francese ha giocato tutti i minuti che ha avuto a disposizione ed è appena rientrato dallo stop per l’infortunio al soleo del polpaccio. Gli sono bastate poche partite per prendersi la titolarità e le chiavi del centrocampo milanista insieme a Modric.

Ultime news

Notizie correlate