il 15/09/2023 alle 18:07

Inter-Milan, probabili formazioni: Pioli ha scelto la difesa, un dubbio per Inzaghi

0 cuori rossoneri

Tutto pronto per Inter Milan, Pioli studia la difesa, Inzaghi prende tempo: le probabili formazioni del derby

Non si parla di altro se non del derby di domani, Inter e Milan si giocano il primo posto in classifica: le formazioni in campo. La sfida tra le due milanesi ci darà le prime indicazioni sui rapporti di forza, Inzaghi e Pioli intendono affidarsi a viso aperto. Nessuno dei due allenatori vuole rinunciare ai propri principi di gioco, Pioli deve fare i conti con le assenze di Tomori e Kalulu, Inzaghi va verso la continuità. Ecco le probabili formazioni di Inter Milan.

inter milan formazioni

Inter-Milan: le scelte di Pioli

Il Milan arriva al primo vero ostacolo della stagione a punteggio pieno, prima della sosta ha disputato una convincente partita a Roma ed ora è chiamata a confermarsi contro l’Inter. Gli ultimi derby sono stati davvero deludenti per la squadra rossonera, la società quest’estate ha lavorato per cambiare le cose e domani sera avremo un primo riscontro. Pioli non ha tanto di cui sorridere, il Milan non arriva con la rosa al completo a questa sfida e soprattutto le assenze in difesa possono rappresentare un problema. Tomori ha rimediato una sanguinosa espulsione all’Olimpico e Kalulu ha subito una lesione al retto femorale della coscia sinistra, come evidenziato dagli esami strumentali svolti questa mattina. L’altra incognita era Giroud, la punta francese però ha lavorato in gruppo in questi due giorni e guiderà regolarmente l’attacco. Secondo Sky Sport sarà questa la formazione di Pioli anti Inter:

MILAN (4-3-3) la probabile formazione: Maignan; Calabria, Kjaer, Thiaw, Theo Hernandez; Loftus Cheek, Krunic, Reijnders; Pulisic, Giroud, Leao. All. Pioli

La risposta di Inzaghi: l’11 nerazzurro

Stesso cammino per l’Inter, i nerazzurri hanno davvero convinto nelle prime tre uscite e vogliono continuare la scia di derby vinti della passata stagione. Simone Inzaghi ha di certo meno problemi di Pioli, la sua squadra sta bene e sarà la solita vista in questo inizio. L’unico dubbio riguarda la difesa, De Vrij è favorito sul rientrate Acerbi, che naturalmente deve recuperare il ritmo partita. Si pensava ci potesse essere un’occasione per Frattesi dopo le faville in nazionale, per Inzaghi però non è ancora il momento di schierarlo dal primo minuto. Secondo Sky Sport sarà questa la formazione di Inzaghi anti Milan:

INTER (3-5-2) la probabile formazione: Sommer; Darmian, De Vrji, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, Thuram. All. Inzaghi

ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

inter milan formazioni

NOTIZIE MILAN