L’Inter umilia il Milan 5-1 e Pioli sbotta in conferenza: “Mica volevamo perdere il derby…”
Ancora una volta, il Milan di Stefano Pioli perde il derby contro l’Inter di Simone Inzaghi: questa volta i rossoneri vengono umiliati per 5-1. Nel post-partita, l’allenatore rossonero ha parlato ai microfoni dei giornalisti in conferenza stampa, rispondendo in maniera abbastanza stizzita alle domande. Di seguito, le parole di Stefano Pioli dopo il 5-1 subito dal suo Milan contro l’Inter.

L’analisi di Pioli di Inter-Milan 5-1
“L’Inter è forte, non siamo sorpresi. Ma il risultato è troppo pesante per la nostra prestazione, ma non dovevamo mollare. Fino al 3-1 la prestazione l’abbiamo fatta in tutto e per tutto, nonostante l’Inter sia stata più scaltra. Poi non deve succedere di demoralizzarci, ma dobbiamo giocare fino alla fine. Purtroppo questo risultato ci aiuterà. Cosa non è andato? L’inserimento delle loro mezzali andava preso dai nostri mediani. Quasi tutti i gol loro sono stati ripartenze, quindi è da avere posizioni preventive sotto palla migliori. È vero che se devi rimontare diventa difficile non portare qualche giocatore in più sopra palla… È vero che siamo andati sotto dopo 5 minuti, ma la reazione è stata buona e l’avevamo rimessa in piedi. Poi sul 3-1 è diventato più pesante. Ora la sconfitta fa parte della storia, è un dato pesante e negativo che volevamo cambiare oggi, ma non ci siamo riusciti perché loro sono stati più scaltri di noi”.
Il diverbio con i giornalisti
Alle domande sui tifosi e sulle possibili scuse da rivolgere, Stefano Pioli ha risposto in maniera diretta dopo Inter-Milan 5-1, facendo storcere il naso agli stessi tifosi:
Scuse ai tifosi? “Non sono d’accordo nel chiedere scusa ai tifosi. Secondo te volevamo prendere 5 gol dall’Inter e perdere il derby? Siamo dispiaciuti. Bisogna chiedere scusa quando non fai volutamente qualcosa”.
“Ma se ci si volta indietro e si guardano gli altri derby…”, la risposta stizzita di Pioli al giornalista Rai: “Tu voltati e guarda quello che vuoi. Abbiamo perso 5 derby e cercheremo di fare meglio. La dirigenza c’era nello spogliatoio dopo la partita per darci manforte, non possiamo andare a casa con la testa troppo alta”.
ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN
- INTER-MILAN 5-1, FRATTESI E IL GESTO A KRUNIC: COSA E’ SUCCESSO PRIMA DEL 5-1
- INTER-MILAN 5-1, KJAER: “PERSO DI BRUTTO, CHIEDO SCUSA AI TIFOSI! DA DOMANI…”
- INTER-MILAN 5-1, LE PAGELLE DEL MATCH: ROSSONERI UMILIATI, INZAGHI BATTE ANCORA PIOLI
- INTER-MILAN 5-1, PIOLI A DAZN: “LORO PIU’ FURBI! MI TENGO I PRIMI 70 MINUTI, DISPIACE MA…”
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
