L’analisi di Pioli di Inter-Milan 5-1

“L’Inter è forte, non siamo sorpresi. Ma il risultato è troppo pesante per la nostra prestazione, ma non dovevamo mollare. Fino al 3-1 la prestazione l’abbiamo fatta in tutto e per tutto, nonostante l’Inter sia stata più scaltra. Poi non deve succedere di demoralizzarci, ma dobbiamo giocare fino alla fine. Purtroppo questo risultato ci aiuterà. Cosa non è andato? L’inserimento delle loro mezzali andava preso dai nostri mediani. Quasi tutti i gol loro sono stati ripartenze, quindi è da avere posizioni preventive sotto palla migliori. È vero che se devi rimontare diventa difficile non portare qualche giocatore in più sopra palla… È vero che siamo andati sotto dopo 5 minuti, ma la reazione è stata buona e l’avevamo rimessa in piedi. Poi sul 3-1 è diventato più pesante. Ora la sconfitta fa parte della storia, è un dato pesante e negativo che volevamo cambiare oggi, ma non ci siamo riusciti perché loro sono stati più scaltri di noi”.

Il diverbio con i giornalisti

Alle domande sui tifosi e sulle possibili scuse da rivolgere, Stefano Pioli ha risposto in maniera diretta dopo Inter-Milan 5-1, facendo storcere il naso agli stessi tifosi:

Scuse ai tifosi? “Non sono d’accordo nel chiedere scusa ai tifosi. Secondo te volevamo prendere 5 gol dall’Inter e perdere il derby? Siamo dispiaciuti. Bisogna chiedere scusa quando non fai volutamente qualcosa”.

“Ma se ci si volta indietro e si guardano gli altri derby…”, la risposta stizzita di Pioli al giornalista Rai: “Tu voltati e guarda quello che vuoi. Abbiamo perso 5 derby e cercheremo di fare meglio. La dirigenza c’era nello spogliatoio dopo la partita per darci manforte, non possiamo andare a casa con la testa troppo alta”.