“Inter-Milan, ad ora Pioli più di Inzaghi!”: il giornalista si schiera

I più letti

Davide Giovanzana
Nato in provincia nel 1997, Laureato in scienze della comunicazione. Ho studiato e lavorato con un solo obiettivo nella testa, rendere una passione il mio lavoro: raccontare il Milan alla gente del Milan. Ho un debole per le storie difficili e per gli underdog in tutti gli sport

Nella sosta Nazionali si parla solo di Inter e Milan: chi è stato il migliore in questo inizio tra Pioli e Inzaghi?

Nella prima pausa Nazionali, di Nazionale si parla poco almeno fino a questo momento: sulla bocca di tutti ci sono Inter e Milan, che al termine della sosta si sfideranno in un derby di alta classifica. La squadra di Stefano Pioli e quella di Simone Inzaghi sono da sole a pari punti in testa alla Serie A dopo 3 giornate: chi è stato il migliore in questo avvio a tutto gas? La risposta arriva dall’ex calciatore di Serie A, Stefano Impallomeni, intervistato da TMW Radio nel pomeriggio di ieri.

E’ già Inter-Milan: Pioli o Inzaghi?

A 10 giorni da un InterMilan che si preannuncia già caldissimo, la prima domanda alla quale Stefano Impallomeni ha risposto è chiara e diretta: chi tra Pioli ed Inzaghi ha dato di più nelle prime 3 giornate di Serie A?

“Pioli ha ripreso il suo principio di gioco grazie agli innesti del calciomercato: Pulisic, Reijnders e Loftus-Cheek hanno permesso di riprendere certi suoi principi di gioco. Inzaghi ha dato più solidità a una squadra che viveva di cali di tensione, ha arricchito il centrocampo di giocatori che attaccano lo spazio e Lautaro è finalmente libero di essere un leader”.

Juventus, Lazio, Roma

Tre protagoniste della Serie A di quest’anno che invece speravano di raccogliere qualcosa di più dalle prime tre partite di campionato sono Juventus, Lazio e Roma. Per la prima, l’argomento più caldo in questi giorni riguarda Paul Pogba, mentre Lazio e Roma sono alle prese con nuovi innesti e vecchi problemi.

“La Juventus vuole ridurre l’ingaggio a Pogba? Se c’è la volontà delle parti si può fare ed è giusto. E stata una spesa importante ed è giusto che vada incontro alla Juventus vendo la consapevolezza che è un giocatore a rischio. Ha problematiche importanti appurate, quindi meglio sancire un nuovo rapporto. Magari comincia una nuova avventura con piccoli passaggi nella stagione. C’è la coscienza che non potrà fare più 30 partite filate. Una cosa del genere darebbe anche più serenità al calciatore”.

“Kamada e Guendouzi possono garantire un rendimento importante alla Lazio e credo che lo abbia intuito la squadra e Sarri. Sono due giocatori intelligenti, al servizio della squadra. Ha recepito la partenza di un vuoto tecnico ma ha avvertito a Napoli che con questi due si può dimenticare Milinkovic dando una verticalità diversa, più rapida”.

“Roma? Non ho mai sentito Tiago Pinto così carico. Si è assunto delle responsabilità importanti, anche relativamente all’acquisto di Sanches. Si è esposto. E’ giovane ma ha carattere questo ragazzo, ha tirato fuori personalità in un momento non facile”.

ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

inter milan pioli inzaghi

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate