il 17/09/2023 alle 15:16

Inter-Milan, Ordine: “Pioli è caduto in trappola, ho sentito un alibi…”

0 cuori rossoneri

Non c’è stata storia tra Inter e Milan ieri sera, Ordine pone l’accento su 3 fattori: Pioli, Inzaghi e Thiaw

Un derby a senso unico che si è concluso 5-1 per l’Inter, la squadra di Inzaghi si è dimostrata nettamente superiore rispetto al Milan. Diversi gli aspetti che si potrebbero analizzare anche se il risultato finale lascia spazio a poche interpretazioni. Il noto giornalista, Franco Ordine, non accetta alibi da parte di Pioli e sottolinea la bravura di Inzaghi a preparare queste gare. Bollino rosso per Thiaw, letteralmente ubriacato da Thuram.

Inter Milan Paganin

Pioli nella trappola di Inzaghi, Thiaw disastroso

Se doveva darci della risposte, questo derby ci ha messo in mostra ancora un ampio distacco tra Inter e Milan. Sembra quasi ci possa essere un blocco psicologico da parte dei giocatori di Pioli nell’affrontare quelli di Inzaghi. I rossoneri passano costantemente in svantaggio dopo pochi minuti, sintomo di un approccio sbagliato. Franco Ordine su Il Giornale ha analizzato la sfida, non vuole alibi per il Milan:

“Le assenze di Tomori e Kalulu non possono costituire nemmeno un minuscolo alibi. Ed è venuto il tempo anche per Pioli di capire che al cospetto di Simone Inzaghi continua a finire nella sua trappola infernale. Il secondo gol ne è un didascalico esempio: giravolta di Lautaro nella sua metà campo per Dumfries a destra, palla incrociata sull’altro fronte per Thuram che si è bevuto Thiaw e infilato un missile nell’angolo alto”. 

I problemi della difesa del Milan

Ordine aveva previsto le difficoltà del Milan in difesa, prima del derby era intervenuto su Radio 24 a “Tutti Convocati” evidenziando la forma fisica dell’Inter e mettendo in guardia i rossoneri sulle assenze in difesa:

“È un vero peccato che il computer abbia sistemato questo derby nella settimana successiva alla sosta per le Nazionali Primo perché questi spostamenti sottraggono energie preziose e secondo perché hanno interrotto quel ritmo virtuoso che era stato scandito dalla prime partite di campionato. Sabato faremo i conti con quello che è successo in questa settimana. Ci sono alcuni giocatori dell’Inter che mi sembrano veramente in buona condizione, mentre invece Pioli deve rinunciare sia a Tomori che a Kalulu”.

ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Inter Milan Paganin

NOTIZIE MILAN