Inter – Milan, il quotidiano svela l’asso nella manica di Pioli

I più letti

Lorenzo Iadevaia
Classe 1996, appassionato a 360 gradi di calcio, sport con uno spiccato interesse per il campo della comunicazione, dell'informazione e dei media, è cresciuto professionalmente nelle web radio con sede in Toscana tra Prato e Firenze come speaker in programmi radiofonici e rubriche sportive e come web editor di un portale di informazione prima di approdare a Radio Rossonera in qualità di redattore del sito web e ritornare a occuparsi di calcio seguendo le notizie del mondo Milan. L’attenzione allo scenario social e il desiderio di essere sempre informato e aggiornato sono le caratteristiche che lo contraddistinguono.

In Inter – Milan, Pioli avrà a disposizione l’arma segreta di Luka Jovic che in passato ha fatto male ai neroazzurri

Tuttosport nell’edizione di questa mattina nel focus di avvicinamento a Inter – Milan di sabato 16 settembre alle 18 ha tirato fuori la carta che Stefano Pioli potrebbe giocare sulla base del suo feeling con il gol contro i neroazzurri. Si tratta di Luka Jovic che già in passato ha siglato reti contro l’Inter sia con la maglia della Fiorentina nella Serie A 2022/2023 che in Europa League qualche stagione prima quando ancora vestiva la divisa dell’Eintracht Francoforte. Qui il focus sulle prestazioni di Jovic quando ha avuto di fronte il neroazzurro dell’Inter.

Inter- Milan, Jovic decisivo in Europa League 2018/2019

Inter – Milan di sabato 16 settembre alle 18 a San Siro potrebbe avere un protagonista in più: Luka JovicTuttosport nell’edizione odierna ha analizzato il ruolino di marcia dell’attaccante serbo in carriera contro la squadra neroazzurra. Il quotidiano sportivo torinese ha ricordato che il classe 1997 è andato in gol contro l’Inter negli ottavi di finale di Europa League nella gara di andata giocata proprio a San Siro il 14 marzo 2019 e vinta dai tedeschi per 0 a 1 con gol decisivo di Jovic. Al ritorno al Deutsche Bank Park di Francoforte sul Meno finì 0 a 0 e la squadra di Bundesliga passò arrivando poi fino alla semifinale di quella edizione della competizione fermandosi solo ai rigori con il Chelsea di Maurizio Sarri poi vincitore finale.

In viola lampo di luce contro l’Inter

Nella difficile stagione 2022/2023 giocata con la Fiorentina uno dei pochi lampi di luce di Luka Jovic è stato proprio al “Franchi” contro l’Inter di Simone Inzaghi. Il 22 ottobre 2022 il serbo realizzò al 90′ il gol del 3-3 provvisorio con i neroazzurri. Aveva aperto le marcature Barella poi il raddoppio di Lautaro Martinez prima della rimonta viola firmata Cabral e Ikoné. Al 73′ la doppietta di Lautaro riportò in vantaggio l’Inter prima del pari di Jovic. A recupero inoltrato (al 95′) Mkhitaryan ha poi regalato i 3 punti alla formazione di Inzaghi mettendo a segno il 3-4 finale. Jovic dalla Fiorentina si è poi trasferito in rossonero nelle ultime ore del calciomercato estivo 2023 per la stagione in corso fino al 30 giugno 2024. In Inter-Milan ci potrebbe essere una prima occasione per l’attaccante ex Real Madrid come vice-Giroud, probabilmente a partita in corso visto il piccolo stop del francese in Nazionale che non lo farà approcciare nel migliore dei modi al derby di Serie A.

 

ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Inter Milan

 

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate