il 04/02/2023 alle 13:03

Inter – Milan, Inzaghi in conferenza: “Rispettiamo il Milan, una gara che vivrà del singolo episodio”

0 cuori rossoneri

Intervenuto nella conferenza stampa prima di InterMilan, l’allenatore nerazzurro Simone Inzaghi ha parlato di quello che sarà un derby delicatissimo, sia per l’Inter che per il Milan.

simone inzaghi conferenza stampa inter milan

Sul momento dell’Inter
“Il derby è una partita sentitissima da tutti noi. Serviranno testa e cuore. Ci arriviamo pronti a dare tutto sul campo e contenti della qualificazione alla semifinale di Coppa Italia a cui penseremo ad aprile.

Sull’ultimo derby vinto 3-0
“Ne abbiamo giocati tanti di derby e sono sempre diversi. Quelli di Coppa ci hanno permesso di vincere due trofei importanti. Quelli di campionato sono state delle delusioni per cui bisogna affrontarli con la giusta concentrazione cercando sempre di essere equilibrati perché si rischia di arrivare alla gara con tante energie mentali spese”.

Sull’importanza del match di domani e su Skriniar
“I punti sono importantissimi per ogni obiettivo in questa fase. Per quel che riguarda Skriniar non giudico le scelte ma l’uomo e il giocatore che sono unici. Un ragazzo splendido che lavora sempre benissimo. Manca l’allenamento di oggi e domani mattina ma molto probabilmente sarà della partita”.

ULTIME NOTIZIE MILAN – DI STEFANO: “PIOLI STA MISCHIANDO LE CARTE, IO VI DICO OCCHIO A… VRANCKX!”

Sul derby
“Si affrontano le due squadre che si sono giocate lo scudetto l’anno scorso e hanno fatto la finale di Supercoppa. Due squadre che vogliono fare la propria corsa. Sono gare che vivono del singolo episodio”.

Sulla differenza di rendimento tra Coppa e Campionato
“I dati sono chiari. L’anno scorso ci sono stati due punti di differenze e due ce ne sono quest’anno. Non mi aspetto comunque un Milan sottotono, anzi vorrà fare un grandissimo derby e li rispetto molto”.

ULTIME NOTIZIE MILAN – L’EX BANDIERA DELL’INTER: “MI GODO IL MOMENTO DI CRISI DEL MILAN”

Inzaghi sulla voglia di rivincita
“Non ricordo il derby della recente Supercoppa Italiana, figuriamoci quello di un anno fa. Si decide nel singolo episodio e dovremo essere bravi a sfruttarli”.

Sul rientro di Brozovic
“Dipenderà partita dopo partita. Brozovic è molto importante. Abbiamo avuto fuori Lukaku e Brozovic e in determinati momenti siamo stati bravissimi a sopperire. In quel ruolo ha fatto molto bene Calhanoglu, abbiamo Asllani che cresce subentrando in partite importanti e delicate come a Cremona o con l’Atalanta. Sono contento di lui e del rientro di Brozovic”.

ULTIME NOTIZIE MILAN – DERBY, BERGOMI: “INTER AVVANTAGGIATA? MACCHE’, BISOGNA RESETTARE TUTTO”

Su Lautario Martinez
“E’ un anno abbondante che gioca in questo modo, al di là del Mondiale. Negli ultimi dodici mesi ha avuto rendimento costante ed elevato. Se l’è meritato per come lavora. I primi tre mesi l’anno scorso non era in quella condizione smagliante ma capita a tutti i giocatori. Dalla ripresa dell’anno scorso in poi è un anno che tiene grandissimi livelli e speriamo continui così. Con le problematiche di Lukaku e Correa ha giocato tantissimo ma questo lo ha anche aiutato a tenere la condizione”.

Sul momento del Milan
“Il derby è particolare, il Milan è in un momento non positivo ma sono campioni d’Italia e agli ottavi di Champions. Hanno qualità, li rispetto molto e dovremo mettere qualità, determinazione e attenzione”.

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

simone inzaghi conferenza stampa inter milan

NOTIZIE MILAN

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *