Inter-Milan, gli infortuni: due nerazzurri a rischio! Come stanno i rossoneri?

I più letti

Giacomo Todisco
Nato a Milano nel 1998, muove i primi passi nel mondo del giornalismo all' età di 20 anni. Con esperienza in campo sportivo in generale, sfrutta la sua passione per informarsi su gran parte del panorama calcistico. Appassionato di Premier League e Liga spagnola. Tifoso del Milan da sempre.

Gli infortuni prima del derby: da Kalulu a Cuadrado, come stanno i protagonisti di Inter e Milan? Le ultime news

Una sosta per le Nazionali che per colpa degli infortuni fa sempre stare in apprensione tutti i tifosi di calcio per club, tra i quali sono ovviamente compresi quelli di Inter e Milan, che tra pochi giorni si sfideranno a San Siro per il derby di Milano. In quest’ultima, tra le file rossonere è rientrato l’allarme Giroud, salvo poi riaccendersi (soprattutto) su Kalulu: come stanno i francesi rossoneri? L’Inter potrebbe perdere Sanchez e Cuadrado: gli aggiornamenti sulle loro condizioni.

Lato Milan

Pochi giorni fa si discuteva della possibilità che Olivier Giroud potesse saltare la stracittadina per colpa della caviglia appoggiata male durante Francia-Irlanda, che l’aveva costretto a uscire anzitempo dal campo e, addirittura, tornare a Milano. Tuttavia, come nelle scorse ore aveva confermato Sky Sport, si ribadisce da diverse fonti che il 9 rossonero sarà della partita. Giroud tornerà ad allenarsi con i compagni solo giovedì (due giorni prima di Inter-Milan) ma da domani si rifarà vedere a Milanello per lavorare.

Per quanto riguarda Theo Hernandez e Maignan, invece, per gli altri due uomini di Deschamps si era creata preoccupazione lo scorso sabato sera per la notizia che riportava la loro assenza dall’allenamento dei Bleus. Per il terzino, però, un semplice colpo subito al polpaccio (già oggi è tornato regolarmente in campo e partito per la Germania in vista dell’amichevole). Anche per il portiere, per i milanisti si trattava solo di uno spavento. Anche lui, seppur pare partirà dalla panchina, con la Francia dovrà vedersela solo con la logica del turnover.

Nell’ottica di vedere entrambi titolari sabato sera alle 18 a San Siro, l’unico degli infortuni reali per il Milan dovrebbe averlo subito Pierre Kalulu, fermatosi in allenamento in seguito a una noia muscolare. Secondo Tuttosport, il difensore ha già iniziato le terapie e la sua situazione verrà attentamente monitorata fino all’immediata vigilia del derby. Uno stop che non ci voleva, specie contando l’indisponibilità certa di Fikayo Tomori.

Lato Inter

Sulla sponda nerazzurra, gli unici problemi riguardano Alexis Sanchez e Juan Cuadrado. Sul conto del colombiano va sottolineato che le sue condizioni destano preoccupazione, perché ha riportato un problema muscolare nel corso della sfida giocata dalla sua Colombia con il Venezuela. Sebbene l’infortunio non sembri di grave entità, le sue condizioni saranno valutate meglio soltanto al suo rientro in Italia.

Su Sanchez, invece, è più particolare. L’attaccante è alle prese con una leggera anemia e dovrebbe partire in panchina contro il Milan.

ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

infortuni inter milan

Ultime news

Notizie correlate