Nei giorni precedenti a una partitissima come quella tra Inter e Milan è interessante controllare la voce incasso che farà segnare il match. I ricavi dalla gara per i neroazzurri in questa occasione saranno quasi da record andando a insidiare il record di sempre nel nostro paese registrato in un “Derby d’Italia” tra Inter e Juventus e un altro derby di Milano.
LEGGI QUI ANCHE – IL MILAN SI PREPARA AL DERBY: IL REPORT DI QUESTO CRUCIALE ALLENAMENTO –
Inter-Milan di domenica 5 febbraio alle 20.45 avrà una cornice di pubblico ovviamente da tutto esaurito e anche l’incasso tramutato dalla sfida è da record o quasi. La sfida porterà nella casse dell’Inter tra abbonamenti, biglietti e hospitality 5,8 milioni di euro. Sarà il match con maggiore incasso in Italia dalla riapertura completa degli stadi post-pandemia da Covid-19. Al contempo, però non risulterà il record assoluto ne per quanto riguarda i derby della Madonnina e neanche nel computo generale di tutte le partite.
La partita di calcio con maggiore incasso in Serie A rimarrà quella giocata a San Siro il 6 ottobre 2019 tra Inter e Juventus che fece registrare la cifra astronomica di 6,6 milioni di euro entrati nelle casse della società. La sfida tra Inter e Milan che ha garantito maggiore incasso è stata quella del 2018-2019, in quel caso in casa i rossoneri, con 5,87 milioni di euro al botteghino. L’atteso derby di domenica andrà a superare l’ultimo pre-pandemia giocato il 9 febbraio 2020 con l’Inter vittoriosa 4-2.
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
