Il commento dell’ex Inter Sebastian Frey dopo il netto successo dei nerazzurri per 5-1 nel derby contro il Milan
Nettissima sconfitta per il Milan di Stefano Pioli nel derby contro l’Inter. Il 5-1 con cui si sono imposti i nerazzurri ha scatenato moltissime reazioni da parte di giornalisti, ex calciatori e addetti ai lavori. Intervenuto a Radio Tv Serie A, sul canale Youtube della Serie A, l’ex portiere dell’Inter Sebastian Frey ha commentato la netta sconfitta del Milan nel derby.

“Derby dominato dall’Inter sotto tutti i punti di vista”
“Sono molto contento che l’Inter abbia stravinto questo derby, ha dominato sotto tutti i punti di vista: psicologico, fisico, tecnico e tattico. Thuram? Ho già preso posizione per lui: lo reputo molto interessante. Lo vedo molto complementare con Lautaro. Se mi chiedi, per senso di appartenenza, lavoro e merito, chi è il giocatore che ad oggi rappresenta di più l’Inter di dico Dimarco. Era un po’ di tempo che non si vedeva un giocatore che ha questa maglia stampata addosso. Probabilmente Dimarco è uno di quelli insostituibili di questa Inter. Lautaro ha sempre avuto altruismo calcistico: è molto generoso. ha forza fisica che gli permette di aiutare la squadra sia davanti che in difesa. Credo che la fascia da capitano gli abbia dato ancora più responsabilità. Inzaghi? Ricordiamoci quante critiche ha subito lo scorso anno. Credo si sia creato uno scudo importante che gli permette di lavorare con serenità. Ha riportato l’Inter protagonista anche in Europa. Ha ancora più credibilità e penso che potrà portare l’Inter ad essere nuovamente protagonista certamente in Italia ma anche in Champions”.
“Mi hanno sempre insegnato a non parlare prima, ma i giocatori del Milan…”
“Non mi metto nei panni dei giocatori del Milan, perché loro non lo hanno fatto all’epoca dopo il 6-0. Mi sento di dire che il Milan in questo momento nei confronti dell’Inter non può parlare perchè nel 2023 non ne ha vinto uno di derby, è un dato statistico importante. Oggi l’Inter è superiore, lo ha dimostrato e lo sta dimostrando. Su questo derby mi sento di dire che sia più merito dell’Inter che demerito del Milan. La settimana prima di questo derby ho sentito un paio di giocatori rossoneri in conferenza stampa dire che avrebbero vinto il derby. A me hanno sempre insegnato a parlare dopo, non prima. È importante per la serenità e per l’approccio alla partita. L’Inter ha parlato poco e ha dimostrato tutto con i fatti. Maignan? Per un portiere non è mai facile o piacevole prendere tanti gol. Ma questo non rimette in discussione che lui stia diventando un grande portiere, è un protagonista non solo con il Milan ma anche con la Nazionale. Sui 5 gol poteva fare poco o nulla”.
“Scudetto? Lotta a 4 tra Inter, Milan, Juventus e Napoli”
“Ovviamente loro dovranno essere psicologicamente forti per cercare di riprendere fiducia subito facendo una partita importante. Dopo le grandi sconfitte il giorno dopo è sempre caotico. Ho visto Pioli rimesso in discussione subito, fa parte un po’ del gioco. Io spero il Milan possa ritrovare subito fiducia per ripartire bene e essere una concorrente diretta per il campionato con l’Inter e magari altre squadre. Scudetto? Vedo una lotta a 4. L’Inter è la squadra che sta meglio. Dietro metto il Milan, che comunque è una grande squadra. I rossoneri hanno una rosa ampia, sono curioso di vedere nella seconda parte di campionato. Sicuramente faranno molto bene se sono ancora sopra in quel momento. Non sottovalutiamo poi la Juventus. Per me la coppia Vlahovic e Chiesa è molto importante. E poi sono curioso di vedere il Napoli. Per loro sarà difficile, ripetersi è sempre complesso.”
ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN
- INTER-MILAN, BIASIN: “L’INTER HA CAMBIATO PELLE, GUAI A DIRE CHE GIOCA IN CONTROPIEDE”
- DI STEFANO: “PERCHÉ IBRAHIMOVIC A MILANELLO? NON PER SE STESSO, MA…”
- SACCHI: “POCA LOGICA: PIOLI, COSÌ È INAMMISSIBILE! MA CHE ROBA È?”
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!